1° al 30 settembre è possibile inviare le domande per richiedere il buono regionale per l’acquisto di libri di testo e strumenti didattici alternativi, indicati dai programmi di studio.
Il contributo per l’anno scolastico 2016/2017, erogato dal Comune veneto di residenza di ogni studente con fondi dello Stato, viene concesso alle famiglie per la copertura totale o parziale della spesa documentata. Sono esclusi dizionari, tablet ed e-reader.
Le domande devono essere compilate via web collegandosi al link http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb e seguendo le istruzioni.
Una volta completata, entro le ore 12 del 30 settembre, la domanda unitamente al documento d’identità o al titolo di soggiorno valido per i cittadini non comunitari richiedenti e alla documentazione della spesa, deve essere inviata alla Direzione Politiche Educative Scolastiche e Giovanili di via Bertoni 4, 37122 Verona, utilizzando una delle seguenti modalità: via e-mail all’indirizzo Pec [email protected], via fax al numero 045 8079640, via raccomandata (farà fede la data del timbro dell’ufficio postale) o recandosi personalmente negli uffici comunali giovedì 1° settembre dalle 9 alle 12, dal 6 al 29 settembre i martedì e i giovedì dalle 9 alle 16 e il 30 settembre dalle 9 alle 12.
Coloro che non sono in possesso di un computer con collegamento ad internet, si possono recare all’Urp di via delle Franceschine (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 – martedì e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17) o negli uffici delle Politiche educative scolastiche e giovanili.
Per informazioni è possibile contattare i numeri 045/8079619 – 9629, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 o consultare i siti www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb e www.comune.verona.it.