La FIDAS compie 60 anni e festeggia con gli studenti la cultura della donazione.
L’appuntamento madre di questa giornata così particolare è previsto per le ore 16 dove, in Gran Guardia, verranno premiati i vincitori del concorso “A scuola di dono”, promosso per sensibilizzare i giovani sull’importanza della donazione di sangue.
L’iniziativa, co-organizzata dai volontari di Fidas Verona e dall’Assessorato all’Istruzione del Comune, ha visto la partecipazione degli studenti di 11 istituti scolastici impegnati nella realizzazione di un elaborato scritto o una produzione artistica con tema la donazione di sangue.
Al concorso hanno partecipato, per il veronese, le primarie di Cerea, Alpo, San Pietro di Morubio, Roverchiara e San Pietro di Lavagno, e le secondarie di primo grado di Dossobuono, Isola Rizza, Zevio, Oppeano, Grezzana e Roverchiara.
I primi classificati accederanno automaticamente al successivo concorso promosso in ambito nazionale, in occasione del 58° Congresso nazionale FIDAS.
I migliori lavori scelti tra i vincitori provinciali verranno premiati il 26 e 27 aprile a Matera.
Per coltivare la solidarietà non solo nelle scuole ma in tutta la cittadinanza, nella mattina odierna verrà allestito dal Gruppo Giovani di FIDAS un gazebo in piazza Bra che distribuirà opuscoli informativi e gadget.