A volte bastano dei fiori a rendere più bello un balcone, un giardino, un ponte, una città! Per questo, sabato 2 novembre, saranno distribuiti in tutte le Circoscrizioni oltre 25mila bulbi grazie alla seconda edizione dell’iniziativa ‘Bulbetto o scherzetto’.
Nata da un’idea degli Assessorati alle Strade e ai Giardini e al Decentramento, l’iniziativa ha l’intento di offrire alla cittadinanza un’occasione per donare un po’ di colore alla città e di sensibilizzare i cittadini incentivandoli a coltivare quanti più fiori possibili, così da contribuire all’arredo urbano dei quartieri in cui vivono. L’iniziativa, completamente gratuita per la cittadinanza, gode del sostegno economico di Acquardens e Flover.
“E’ una iniziativa molto apprezzata, che lo scorso anno ha ottenuto un grande riscontro da parte della cittadinanza – ha spiegato l’assessore alle Strade e ai Giardini e al Decentramento Federico Benini – Quest’anno, per variare tipologia di fiore rispetto alla passata edizione, si è pensato di proporre il narciso al posto del tulipano. Sono certo che tanti veronesi parteciperanno, divenendo protagonisti di una semplice ma importante iniziativa volta al miglioramento della nostra città”.
“Siamo orgogliosi – ha spiegato Gianpaolo Girelli, titolare Gruppo Flover insieme ai fratelli – di essere partner della nuova edizione di ‘Bulbetto o Scherzetto’ organizzato dal Comune di Verona. È un progetto che abbraccia il tema della sostenibilità e che vuole promuovere la bellezza, che nasce dal desiderio di prendersi cura degli spazi pubblici e privati della nostra città. I cittadini troveranno una accurata selezione di bulbi di narciso Flover, che verranno suddivisi in sacchetti da quattro, per un totale di oltre 25mila bulbi. Il periodo ideale per piantare questi bulbi è la fine di novembre, in modo tale da vederli fiorire nei propri giardini in primavera”.
“Aquardens, il Parco Termale più grande d’Italia, è da sempre punto di riferimento per il territorio veronese e per le sue Istituzioni e ci teniamo a dare il nostro contributo a un progetto che parla di sostenibilità e ambiente ed è dedicato a tutti i cittadini di Verona – ha dichiarato Anna Bussinello, Communication Manager di Aquardens –. L’acqua, cuore pulsante e centro della nostra azienda, è per definizione simbolo di purezza, pulizia e natura. Oggi con questo progetto, simpatico e di grande successo tra il pubblico portiamo un fiore e un sorriso in tutte le case”.
Sabato 2 novembre si terrà la giornata di distribuzione.
Per tutto il giorno e su tutto il territorio comunale verranno consegnati gratuitamente bulbi di narciso che i veronesi potranno piantare nei propri giardini o nei vasi sui balconi e aspettarne la sbocciatura a primavera. Per una Verona sempre in fiore.
E’ consigliato prenotare il ritiro dei bulbi on-line al link: https://moduli.comune.verona.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=bulbettoscherzetto24.
Possibilità di ritiro sacchettino (contenente quattro bulbi di narciso):
con prenotazione on-line
è possibile ritirare con certezza il proprio sacchettino dalle ore 9.30 alle 13 di sabato 2 novembre. Oltre tale orario i bulbi prenotati tornano a disposizione di chiunque vada a prenderli nei punti ritiro;
senza prenotazione:
– recandosi al mattino dalle ore 9.30 alle 13, con possibilità di ritiro dei bulbi, se disponibili, fino ad esaurimento di quanto non già prenotato;
– recandosi al pomeriggio dalle ore 14.30 alle 17, con possibilità di ritiro dei bulbi rimasti, fino ad esaurimento delle scorte.
Punti di distribuzione dalle ore 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 17:
Circoscrizione 1^
Edicola Sociale in piazza S. Toscana – Veronetta
Circoscrizione 2^
Sala consiliare in via Villa, 25 – Ponte Crencano
Circoscrizione 3^
Sala consiliare in via Sogare, 3 – Stadio
Circoscrizione 4^
Sala consiliare in via Tevere, 38 – Golosine
Circoscrizione 5^
Sala civica S. Giacomo in piazzale Scuro – adiacente al Policlinico di Borgo Roma
Circoscrizione 6^
Via Zagata, 2 (di fronte alla Circoscrizione) – Borgo Venezia
Circoscrizione 7^
Sala consiliare in piazza del Popolo, 15 – San Michele
Circoscrizione 8^
Sala Papa Giovanni II in piazza delle Penne Nere, 2 – Montorio