Bosco Chiesanuova si prepara per la seconda edizione della sagra, in piazza Marconi, il 7, 8 e 9 luglio. Da molti anni la festa paesana non era più in calendario, allorchè, nel dicembre 2015, un gruppo di ragazzi, allora diciassettenni e diciottenni, vennero coinvolti in un progetto della cooperativa La Tata, con il patrocinio del Comune di Bosco Chiesanuova ed il sostegno del gruppo XIII Comuni di Valdiporro; nell’arco di cinque mesi vennero costituiti il nucleo organizzativo e la proposta di manifestazione, poi realizzata nel luglio 2016.
L’edizione 2017 ha in programma tre serate musicali, incorniciate da stand gastronomici aperti dalle 18.30 e da giostre per i più piccoli. Venerdì 7 luglio, aprono le danze Mark e Lukasz, in arte The Aroostercrats, con il loro sound folk fatto di voce, chitarra, violino, armonica e cajon. A seguire, scarica di adrenalina con i veronesi High Voltage, tribute band degli AC/DC. Sabato 8 si esibiranno i Sustain, che introdurranno la serata disco Joker Event con Rivade, Nenkys e Tommy O’Neill/Pit Clayton. Domenica 9 la sagra verrà sigillata dal “blues lessinico” dei FoStroo, band in cerca delle corrispondenze tra la mitologia del Mississippi e quella propria dell’altopiano cimbro.
Come un anno fa, un aiuto importante verrà dato dall’associazione “Una Montagna di Idee”, con due eventi: “L’officina della creatività” il sabato e i mercatini dell’artigianato artistico e ingegno creativo la domenica. Un ausilio importante arriva anche ad altre entità associazionistiche locali, come le proloco di Bosco Chiesanuova e Corbiolo, la FIDAS ed il gruppo Alpini di Bosco Chiesanuova, che presentano uno spettacolo teatrale da loro organizzato, domenica pomeriggio, “Ritorneranno”, della compagnia teatrale Teatro Telaio (Brescia).
Il programma completo è disponibile sulla pagina facebook dedicata.