Bosco Chiesanuova: tre serate di sagra il 7, 8 e 9 luglio

 
 

Bosco Chiesanuova si prepara per la seconda edizione della sagra, in piazza Marconi, il 7, 8 e 9 luglio. Da molti anni la festa paesana non era più in calendario, allorchè, nel dicembre 2015, un gruppo di ragazzi, allora diciassettenni e diciottenni, vennero coinvolti in un progetto della cooperativa La Tata, con il patrocinio del Comune di Bosco Chiesanuova ed il sostegno del gruppo XIII Comuni di Valdiporro; nell’arco di cinque mesi vennero costituiti il nucleo organizzativo e la proposta di manifestazione, poi realizzata nel luglio 2016.

L’edizione 2017 ha in programma tre serate musicali, incorniciate da stand gastronomici aperti dalle 18.30 e da giostre per i più piccoli. Venerdì 7 luglio, aprono le danze Mark e Lukasz, in arte The Aroostercrats, con il loro sound folk fatto di voce, chitarra, violino, armonica e cajon. A seguire, scarica di adrenalina con i veronesi High Voltage, tribute band degli AC/DC. Sabato 8 si esibiranno i Sustain, che introdurranno la serata disco Joker Event con Rivade, Nenkys e Tommy O’Neill/Pit Clayton. Domenica 9 la sagra verrà sigillata dal “blues lessinico” dei FoStroo, band in cerca delle corrispondenze tra la mitologia del Mississippi e quella propria dell’altopiano cimbro.

Come un anno fa, un aiuto importante verrà dato dall’associazione “Una Montagna di Idee”, con due eventi: “L’officina della creatività” il sabato e i mercatini dell’artigianato artistico e ingegno creativo la domenica. Un ausilio importante arriva anche ad altre entità associazionistiche locali, come le proloco di Bosco Chiesanuova e Corbiolo, la FIDAS ed il gruppo Alpini di Bosco Chiesanuova, che presentano uno spettacolo teatrale da loro organizzato, domenica pomeriggio, “Ritorneranno”, della compagnia teatrale Teatro Telaio (Brescia).

Il programma completo è disponibile sulla pagina facebook dedicata.

 
 
Alessandra Moro
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here