La Tezenis Verona comunica la conferma di Giorgio Boscagin, ala di 196 cm al sesto campionato consecutivo nel nuovo corso della Scaligera Basket di cui è il secondo giocatore della storia per numero di presenze dopo Roberto Dalla Vecchia.
Boscagin, che ha firmato un contratto biennale, con la Scaligera debuttò in prima squadra, in campionato e in Eurolega, non ancora diciottenne per poi restare in A1 con Reggio Emilia, Varese e Teramo.
Veronese, 33 anni lo scorso 18 aprile, Boscagin ha vestito anche la maglia della Nazionale italiana vincendo nel 2005 i Giochi del Mediterraneo disputati in Spagna e prendendo parte alle selezioni per i Mondiali del 2006 in Giappone. Boscagin ha chiuso l’ultima stagione alla Tezenis con 9.1 punti di media, con un massimo di 19 nella partita di ritorno con Imola, in 25.3 minuti giocati.
«Uno come Boscagin – premette Daniele Della Fiori, direttore sportivo della Tezenis Verona – non ha bisogno di molte presentazioni. Siamo contenti che Giorgio possa fare parte ancora della Scaligera, prima di tutto perché è un ottimo giocatore in grado ancora di darci tanto ed in secondo luogo perché ne è il capitano. In più voglio ringraziarlo perché in queste settimane ha dimostrato ancora una volta il suo grande attaccamento ai colori gialloblù».