L’associazione Officina 18, in collaborazione con il book blog “L’angolo dei Libri“, curato da Beatrice Borini, lancia una serie di appuntamenti mensili per amanti della lettura e del confronto intellettuale, il Book lover club.
Per questa prima edizione, il filone scelto riguarda la famiglia: i rapporti che si instaurano tra genitori e figli, le fragilità e le incomprensioni, le difficoltà della convivenza quotidiana.
Primo appuntamento martedì 20 febbraio alle 19.00, per un approfondimento sul libro
“L’Arminuta” di Donatella di Pietrantonio, vincitore del premio Campiello 2017.
La protagonista è una ragazzina di 13 anni, figlia di due madri e due volte
abbandonata: un libro sulla resilienza e sulla sorellanza, che catapulta in un
Abruzzo arcaico, fatto di piccole cose e sentimenti puri.
Gli incontri si terranno una volta al mese, sempre di martedì, sempre alle ore 19.00: si dialogherà con altri lettori a proposito di storie, personaggi, stili narrativi.
La partecipazione al Book Lover Club è gratuita e aperta a tutti ed è possibile prendere parte anche solo ad un appuntamento.
Ecco il calendario:
• 20 febbraio 2018 – libro “L’arminuta” di Donatella di Pietrantonio (2017)
• 20 marzo 2018 – libro da definire
• 10 aprile 2018 – libro da definire
• 22 maggio 2018 – libro da definire
• 15 giugno 2018 – libro da definire
Officina 18, precedente complesso termomeccanico, è una piazza indoor, una factory creativa, virata al coworking. Lo spazio di Via Copernico 18 è vicino al polo fieristico, allo snodo autostradale e alla riqualificazione degli ex Magazzini Generali, in prossimità del parco di San Giacomo e di quello della Fiera. Mantenendo l’atmosfera post-industriale, gli ambienti sono stati rivisitati e adibiti ad ospitare uffici e open space.
Negli spazi gestiti dall’associazione non c’è solo il lavoro: da quest’anno, oltre al Book Lover Club, si terranno percorsi volti a favorire lo sviluppo e la conoscenza del territorio, la promozione della cultura, dell’innovazione e dell’eco-innovazione in un’ottica di
sviluppo sostenibile.