Book lover club: all’Officina 18 un appuntamento mensile per coltivare la lettura e il dialogo

 
 

L’associazione Officina 18, in collaborazione con il book blog “L’angolo dei Libri“, curato da Beatrice Borini, lancia una serie di appuntamenti mensili per amanti della lettura e del confronto intellettuale, il Book lover club.

Per questa prima edizione, il filone scelto riguarda la famiglia: i rapporti che si instaurano tra genitori e figli, le fragilità e le incomprensioni, le difficoltà della convivenza quotidiana.
Primo appuntamento martedì 20 febbraio alle 19.00, per un approfondimento sul libro
“L’Arminuta” di Donatella di Pietrantonio, vincitore del premio Campiello 2017.
La protagonista è una ragazzina di 13 anni, figlia di due madri e due volte
abbandonata: un libro sulla resilienza e sulla sorellanza, che catapulta in un
Abruzzo arcaico, fatto di piccole cose e sentimenti puri.

Gli incontri si terranno una volta al mese, sempre di martedì, sempre alle ore 19.00: si dialogherà con altri lettori a proposito di storie, personaggi, stili narrativi.

La partecipazione al Book Lover Club è gratuita e aperta a tutti ed è possibile prendere parte anche solo ad un appuntamento.
Ecco il calendario:
• 20 febbraio 2018 – libro “L’arminuta” di Donatella di Pietrantonio (2017)
• 20 marzo 2018 – libro da definire
• 10 aprile 2018 – libro da definire
• 22 maggio 2018 – libro da definire
• 15 giugno 2018 – libro da definire

Officina 18, precedente complesso termomeccanico, è una piazza indoor, una factory creativa, virata al coworking. Lo spazio di Via Copernico 18 è vicino al polo fieristico, allo snodo autostradale e alla riqualificazione degli ex Magazzini Generali, in prossimità del parco di San Giacomo e di quello della Fiera. Mantenendo l’atmosfera post-industriale, gli ambienti sono stati rivisitati e adibiti ad ospitare uffici e open space.
Negli spazi gestiti dall’associazione non c’è solo il lavoro: da quest’anno, oltre al Book Lover Club, si terranno percorsi volti a favorire lo sviluppo e la conoscenza del territorio, la promozione della cultura, dell’innovazione e dell’eco-innovazione in un’ottica di
sviluppo sostenibile.

 
 
Alessandra Moro
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here