In particolar modo nelle giornate (trascorse) più difficili, quando l’occhio del ciclone COVID-19 puntava tutta la sua invisibile ferocia sul nostro paese e sui nostri respiri…ebbene, soprattutto in quei giorni erano presenti al sottoscritto (e nella nostra redazione tutta) il desiderio e la speranza che alla fine arrivasse un giorno come questo.
Di speciale, nel vero senso del termine, purtroppo c’è ancora poco. L’emergenza sanitaria è ancora in corso e la morsa dell’infezione in certe aree si sta allentando con un ritmo più lento del “sperato”.
Passi in avanti ne sono stati fatti, tanti. Indubbiamente.
Ecco dunque i “segnali” di cui si parlava prima, anche nel mondo della comunicazione quotidiana.
I consueti bollettini che vi abbiamo proposto sin qui (speriamo nella loro forma più precisa ed esaustiva) si possono prendere finalmente una pausa di “distensione”. Vediamo come:
BOLLETTINO NAZIONALE – DIPARTIMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE
L’appuntamento in diretta “televisiva” presso la Sala Stampa del Dipartimento in compagnia del capo della Protezione Civile, dott. Angelo Borrelli e del suo ospite in funzione di maggior approfondimento su temi tecnico-scientifici è stato rimodulato su due appuntamenti settimanali, il lunedì e il giovedì, sempre alle ore 18.
Il Ministero della Salute, sempre in collaborazione con la Protezione Civile, distribuisce comunque un aggiornamento dati minuzioso una volta al dì, attorno alle 18:30 circa.
BOLLETTINO REGIONALE – AZIENDAZERO a cura della REGIONE DEL VENETO
Il resoconto tramite tabelle e dati da parte dell’Azienda “Zero” della nostra regione passa dalla doppia edizione (una alle ore 8 e una seconda delle ore 17) ad un formato singolo e mattutìno (ore 8).
Per tutte queste forme di comunicazione e aggiornamento, compresi ovviamente gli appuntamenti con le conferenze stampa del governatore del Veneto Luca Zaia, del Sindaco di Verona Federico Sboarina, le “novità” da Palazzo Chigi del premier Giuseppe Conte e le tavole di approfondimento scientifico tenute dall’Istituto Superiore di Sanità (prof. Stefano Brusaferro in primis e Franco Locatelli, Presidente del Consiglio Superiore di Sanità), Verona News continuerà la propria azione di trasmissione e divulgazione!
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Instagram e Twitter!