Showman, anzi… showrobot! Sarà infatti Hulu, il robot più alto del mondo, con i suoi 8 metri, la star della “Black night” a Torri del Benàco, sabato 20 agosto. A partire dalle 22.30 l’illuminazione pubblica verrà spenta e il centro storico rimarrà illuminato dalla luna, dalle fiaccole e dalle candele. Una suggestiva atmosfera avvolgerà la cittadina, dove, nelle piazze saranno allestiti i palchi per gli spettacoli. “La Black Night – spiega Marco Salaorni, consigliere delegato alle manifestazioni, che con Alberto Bullio ha curato l’organizzazione della serata – è un evento unico per la provincia di Verona. Un’anteprima assoluta che abbiamo pensato per coinvolgere tutti i residenti e i turisti presenti sul lago di Garda. Si tratta di un evento che non si è mai visto da queste parti”.
Al lato romantico regalato dalla illuminazione con le candele si affianca – inedito matrimonio – quello divertente e tecnologico: in piazza Calderini (la piazza del Municipio) sarà posizionato Holu, il robot mobile che darà vita ad uno show di luci e laser davvero unico. Per le vie del paese, poi, un allegro corteo di artisti di strada e mangiafuoco aprirà la strada ai “Lithtning Men”, colleghi di Hulu alti 3 metri, che a loro volta illumineranno le strade con i laser.
In questa festa di luci e colori, non mancherà la musica: tre palchi proporranno generi diversi, swing ironico e divertente, dagli anni ’50 ai giorni nostri, in piazza della Chiesa, fino alle 23.30, con la Lite Orchestra; blues, funk e rock’n’roll in piazza Umberto I, con il Catfish Trio e, davanti al porto di Torri, i GuastaFestival faranno ballare con i brani senza tempo del rock.