Competizione ciclistica a scopo benefico a favore di Croce Rossa Verona
È prevista per martedi prossimo, alle ore 12.00, nella sede della Croce Rossa di via Mantovana 97, la conferenza stampa di presentazione della manifestazione sportiva “Bike for life”, che si terrà domenica 26 febbraio a Forte Gisella.
All’evento i partecipanti potranno scegliere il percorso di 60 km con bici da corsa, o quello da 40 km in mountain bike.
La manifestazione è rivolta a tutti, ciclisti e non: parallelamente verranno organizzate passeggiate itineranti con gli amici a 4 zampe, scoperti percorsi al di fuori delle mura del Forte Gisella e del parco circostante e approfonditi aspetti storico-culturali del risorgimento veronese.
L’evento, organizzato da AICS Verona in collaborazione con Asd Verona Bike e Asd MTB Golosine è a scopo benefico. Parte del ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana di Verona per l’acquisto di un defibrillatore per assistenza a manifestazioni sportive.
Main sponsor: Funivia di Malcesine Monte Baldo.
Alla conferenza stampa interverranno: Carlo Sartori, membro cda Funivia; Maria Rosa Carlin, presidente comitato provinciale AICS; Alessandro Ortombina, presidente Comitato provinciale CRI; Alberto Padovani, consigliere Quarta Circoscrizione che ha fortemente promosso l’evento e il Presidente Paolo Rossi.