Bike for life

 
 

Si terrà domenica 4 marzo la 2ª edizione di “Bike for life”, manifestazione ciclo turistica per bici da strada e fuori strada a scopo benefico.

Il ricavato dell’iniziativa sarà destinato al Comitato di Verona della Croce Rossa Italiana per l’acquisto di dispositivi per il soccorso pediatrico e all’Associazione Abeo-Associazione bambino emopatico oncologico per la nuova sede a Villa Fantelli, in cui verranno realizzati sei mini appartamenti per accogliere le famiglie dei bambini che hanno subito il trapianto del midollo.

L’iniziativa prenderà il via alle 8.30 da Forte Gisella, a Santa Lucia e prevede due percorsi aperti a tutti: uno su strada di 60 km e uno per mountain bike, su sterrato, di circa 40 km, che toccheranno varie località tra cui Sona, San Giorgio in Salici, Sommacampagna, Villafranca e Custoza, con rientro a Forte Gisella.

Il costo di partecipazione è di 10 euro. Informazioni e iscrizioni sul sito www.eventbrite.it.

Un’iniziativa che l’Amministrazione comunale ha scelto di appoggiare – spiega l’assessore allo Sport – perché, oltre a promuovere l’attività sportiva, si propone di sostenere anche due importanti realtà cittadine. Auguro quindi a questa manifestazione il successo che merita”.

Un evento dall’alto valore sociale – aggiunge l’assessore al Decentramento – che vede la collaborazione di diverse associazioni del territorio a cui va il nostro ringraziamento. La prima edizione ha visto l’adesione di 400 partecipanti e la donazione alla Croce Rossa veronese di due biciclette. Mi auguro che anche quest’anno la partecipazione sia numerosa”.

 
 
Davide Caldelli
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here