“La mancata nomina dell’ex procuratore capo della Procura di Verona Guido Papalia all’Osservatorio regionale antimafia è un’occasione persa per rinforzare anche a Verona gli anticorpi al fenomeno malavitoso che solo di recente la città è tornata a produrre grazie all’energica e attenta azione del prefetto Salvatore Mulas con le sue interdittive antimafia”.
Michele Bertucco, candidato Sindaco di Piazza Pulita, si affianca all’ex compagno PD, l’Onorevole Vincenzo D’arienzo, e condanna le scelte di Lista Tosi e Lega in tema di nomine antimafia.
“E’ grave – continua il consigliere comunale – che per una ripicca politica o chissà quale altro motivo Lega e Lista Tosi abbiano negato al Veneto e a Verona la possibilità di fruire ancora delle capacità e delle competenze dimostrate da Guido Papalia per tanti anni alla guida della procura scaligera.
Sono purtroppo le stesse forze politiche che, malgrado le evidenze delle indagini, da noi più volte portate all’attenzione dell’opinione pubblica, continuano ostinatamente e sciaguratamente a negare ogni rischio di infiltrazione per quanto riguarda il territorio scaligero e non solo”.