Riceviamo e pubblichiamo un comunicato a firma Michele Bertucco, consigliere comunale di Sinistra in Comune – Verona in Comune; oggetto della “polemica” è sempre lo stesso: il progetto relativo al filobus.
FILOBUS: DITECI QUALCOSA DI NUOVO!
Come volevasi dimostrare, l’incontro col Ministero non è stato né dirimente né tanto meno determinante. Benché Barini da quanto è stato messo alla presidenza di AMT si affanni a sbandierare risultati, il progetto ristagna nel bel mezzo dell’iter: il cosiddetto “grande lavoro di squadra” da lui vantato consisterebbe essenzialmente nell’approvazione delle varianti di via San Paolo e Città di Nimes.
Il condizionale è d’obbligo perché, come ci ricorda la stessa Amt, non si sa se la giunta comunale sia d’accordo e se mai troverà il tempo di occuparsene o di farsene un’opinione. Non si comprende bene a quale presunta soluzione si sarebbe arrivati sul deposito dei mezzi; su questo mi impegno a chiedere un incontro in Commissione. Resta invece fitta la nebbia sulle varianti richieste dalla Sesta Circoscrizione e le soluzioni viabilistiche per via Mameli. Avanti di questo passo è assai difficile per non dire improbabile che vedremo il filobus in strada nel 2021 come continua a ripetere il presidente di Amt. Ma, arrivati a questo punto, chi ci fa più caso agli annunci? Sforzatevi, se vi riesce, di dirci qualcosa di nuovo.
Michele Bertucco.