Week-end a tutta birra a Caprino Veronese, che ospita per la prima volta il BeerEat, Beer & Street Food Festival, dedicato al mondo della birra artigianale- rappresentato dai produttori – e dello street food su foodtruck, per tre giorni fra degustazioni e mastri birrai, workshop tematici e concerti.
A BeerEat saranno presenti alcuni dei migliori birrifici artigianali italiani, tra cui: Amalu, Birra 100venti, Birrafon, Birra Glevum, Brew Gruff, Birra della Valpolicella, Beer In, Birra Mastino, Birrificio Sant’Andrea, Birra Montebaldo, Benaco 70, Elvo, Mastromatto, Piccolo Birrificio Ateo, Croce di Malto, Mister B Italian Craft, Il Baldo Birraio, Monpier Gherdeina.
Alle birre artigianali – non pastorizzate (“crude”), tendenzialmente non filtrate e senza conservanti – la manifestazione sposa lo street food: hamburger di bufalo di Bufalo500Grill, quelli di fassona e fonduta di Blackland Burger, quelli di Chianina di BBQ Valdichiana e l’hamburger americano di Luigi’s Burger. E ancora le chips di zucca di Agriturismo Viaggiante, il BBQ di Smokehouse, le specialità ascolane con arrosticini, olive e il fritto dell’adriatico con Scottadito, le delizie ittiche di Fish & Chic, la cucina siciliana di Peri Peri, le arepas venezuelane di Revuelto. Si chiude in dolcezza con Meneghino Bistrot, crepes e waffle.
Ad accompagnare gli assaggi sarà un animato programma di concerti dal venerdì, con la spaghetti-western party band CACTUS QUILLERS, sabato con il SUMMER DANCE TOUR 2018 di Radio Studio Più e domenica con musica popolare e d’autore italiana con i BRIGANTI DEL FOLK.
Davide Mazzola, consigliere delegato ad eventi e manifestazioni Comune di Caprino Veronese ha dichiarato: “L’amministrazione comunale è orgogliosa di ospitare per la prima a volta a Caprino, un evento molto conosciuto ed apprezzato dai giovani e non solo, ed essere stati inseriti nel tour 2018 con Verona e Trento. L’obbiettivo è portare a Caprino Veronese , turisti e appassionati di birra artigianale e street food non solo dalla provincia di Verona ma anche da fuori. Ringraziamo gli organizzatori e confidiamo in un weekend spettacolare con un evento che vogliamo possa essere confermato anche per gli anni a venire, valorizzando e facendo conoscere le bellezze che il territorio di Caprino Veronese può offrire”.
Dove e quando: a Caprino, venerdì 6 luglio dalle 18 alle 24.00, sabato 7 dalle 11 alle 24.00 e domenica 8 dalle 11 alle 24.00. www.beereat.com