Basket serie A2 femminile: Domenica l’Alpo gioca in trasferta a Brescia

 
 

MEP Pellegrini Alpo, riprende il cammino in campionato: domani trasferta a Brescia

Prima di due trasferte consecutive per la MEP Pellegrini Alpo che ritorna in campo dopo il turno di sosta del campionato dello scorso fine settimana: domani, domenica 17 novembre, le biancoblu saranno sul parquet della RMB Brixia Basket (palla a due alle ore 18.00 al PalaLeonessa). Gara importantissima per entrambe le contendenti dato che si tratta di un confronto diretto nella parte bassa della classifica: 1 vinta e 4 perse per tutte e due le contendenti che ahimè sono in striscia negativa aperta (4 sconfitte in fila per l’Alpo, 3 per Brescia).

Il play della MEP Pellegrini Ilaria Moriconi e coach Nicola Soave cosi presentano la gara di domani:

Ilaria: «Inutile dire che è una partita importante sia per noi che per Brescia: campo ostico, avversario tosto che vorrà riscattarsi, come del resto noi e pertanto è tutta da giocare. Sarà un match difficile e lungo per tutti i 40 minuti, secondo me».

Nicola: «Una partita molto importante per entrambe, logico che giocare fuori casa non è mai semplice ma noi dobbiamo scendere in campo per far bene e per dire la nostra».

Com’é affrontare un campionato “a singhiozzo” nel quale si gioca in pratica tre volte al mese e con tante soste?

Ilaria: «Credo che per tutte le squadre sia difficile affrontare tante pause: ne soffrono di più compagini come la nostra che non fa le coppe europee, naturalmente. In ogni caso bisogna adattarsi e non esistono giustificazioni perché quando si va in campo non si pensa a questo e si dà il 100%».

Nicola: «Lo si sapeva, un campionato a 11 squadre è così: tante soste e poca linearità però questo vale un po’ per tutte le formazioni e non deve essere una scusante. Dobbiamo abituarci a questa tipologia di format e a queste tempistiche e andare oltre, preparando bene questo match così importante».

RMB Brixia Basket – MEP Pellegrini Alpo sarà trasmessa in diretta in streaming, come tutte le partite della Techfind Serie A1, su FLIMA (www.flima.tv) a partire dalle ore 17.55 di domani.

 

Andrea Etrari

Uff. Stampa Alpo Basket 99

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here