Basket serie A2 donne: Domani scontro importante per l’Alpo a Faenza in campionato

 
 

MEP Pellegrini Alpo, domani scontro diretto a Faenza

Seconda trasferta consecutiva per la MEP Pellegrini Alpo che affronterà domani, domenica 27 ottobre, la E-Work Faenza: palla a due alle 18.00 al PalaBubani. Le due contendenti si sono già affrontate in amichevole poco più di un mese fa (80-79 il finale per le faentine) e hanno iniziato al meglio il campionato: una vinta e due perse per l’Alpo Basket, due vittorie e altrettante sconfitte per il Faenza Basket Project. L’obiettivo di entrambe le squadre è la salvezza, pertanto il match di domani assume una rilevanza decisamente importante: ex della gara Anna Turel, una delle grandi protagoniste della promozione in A1 delle biancoblu.

Coach Soave recupera Ilaria Moriconi, ma dovrà ancora fare a meno di capitan Martina Rosignoli, il cui rientro in squadra è imminente, come ci conferma la “tuttofare” veronese Sofia Frustaci: «La partita con Faenza sarà fondamentale, non saremo ancora al completo perché mancherà ancora Martina però abbiamo recuperato Ilaria. La E-Work è in un buon periodo, ha vinto due partite e domenica scorsa ha tenuto testa a Schio, inoltre gioca in casa, in un campo non semplice. Siamo consapevoli dell’importanza della partita, dobbiamo essere concentrate e coese per 40 minuti, cercando di limitare gli errori e le disattenzioni che abbiamo avuto in quest’inizio di campionato».

Come vedi il proseguo del campionato per voi? «L’obiettivo resta sempre quello di giocare ogni partita con tanta intensità e tanta determinazione, lottando sempre e cercando di mettere in campo un gioco più veloce e più energico. Le prossime partite, partendo da Faenza, saranno molto importanti per gli obiettivi della nostra stagione e per questo dobbiamo giocarcele al meglio, con serietà ma anche con serenità».

 

Andrea Etrari Uff.Stampa

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here