L’EA7 Emporio Armani passa al Pala AGSM AIM. Finisce 61-83 la gara della 26^ giornata al termine di 40 minuti che gli ospiti hanno controllato con grandissimo margine. già dal primo quarto, chiuso sul punteggio di 8-24. La Tezenis ha provato recuperare terreno fino al -7 nel corso del terzo quarto, salvo poi subire la reazione degli ospiti che nel finale controllano senza problemi. Per i gialloblù esordio di Cyril Langevine, arrivato in settimana, e 200a partita con la Scaligera Basket per coach Alessandro Ramagli.
Martedì nuovo appuntamento di campionato con la Tezenis che sarà impegnata alle ore 20:00 sul campo della Dolomiti Energia Trentino.
Doppia tripla in apertura per l’EA7 Emporio Armani Milano con Voigtmann e Baron (0-6). La Tezenis rimane senza punti per oltre due minuti, poi è Langevine a sbloccare i gialloblù con 4 punti consecutivi (4-6); Verona ha in mano la palla del pareggio ma dopo il canestro di Simon quello di Davis si spegne sul ferro (6-8). Milano prova ad allungare, la tripla di Hall dà energia a Milano che con Voigtmann capitalizza al meglio il nuovo possesso dopo il canestro di Cappelletti (8-16). Milano allunga il break (0-10) nonostante il time out di coach Ramagli, il primo quarto si chiude sull’8-24.
Bortolani apre il secondo quarto con una tripla dalla lunga distanza ma Verona continua ad avere basse percentuali al tiro. Milano conquista il +20, con la Tezenis capace di mettere insieme solamente 6 punti in 7 minuti, frutto di due triple di Bortolani. La Tezenis prova a reagire, in rapida successione Anderson e due volte Johnson trovano 8 punti che valgono il 22-36. Coach Messina chiama time out, Napier colpisce dalla lunga distanza: all’intervallo lungo il punteggio è di 24-39.
La Tezenis prova a reagire fin dai primi minuti del secondo tempo. Mette grande intensità in difesa e con Langevine, Davis e Cappelletti torna a -7 (34-41). L’Olimpia torna a pungere, si riporta a +13 approfittando di due sbavature offensive della Tezenis. E’ un terzo quarto che risulta equilibrato, 20-21 il parziale del periodo, che consente però agli ospiti di mantenere un largo vantaggio all’ultimo riposo (44-60).
L’equilibrio non cambia nell’ultima frazione. Milano arriva a metà quarto con con ampio margine dopo la tripla di Baron (53-71), viaggiando verso la vittoria che arriva sul 61-83.
Tezenis Verona – EA7 Emporio Armani Milano 61-83
Tezenis Verona: Cappelletti 8, Langevine 9, Simon 6, Ferrari ne, Casarin, Johnson 10, Bortolani 11, Davis 6, Pini, Anderson 5, Udom, Sanders 6. All. Ramagli
EA7 Emporio Armani Milano: Tonut 4, Melli 7, Baron 13, Napier 9, Ricci 2, Biligha 5, Hall 15, Baldasso, Shields 4, Hines 7, Datome 8, Voigtmann 9. All. Messina