Basket Femminile A1: Seconda sconfitta consecutiva per le ragazze dell’Alpo

 
 
Secondo ko consecutivo per la MEP Pellegrini Alpo che cede in trasferta a La Molisana Magnolia Campobasso (75-63) al termine di un match dominato dalle rossoblu di casa. La squadra di coach Nicola Soave non ha demeritato ma ha pagato la cattiva serata al tiro (31% da due e 17% da tre) e la fisicità delle avversarie (8 stoppate subìte). Tuttavia le biancoblu hanno pareggiato il confronto sotto i tabelloni (49-49) con Mathias che ha arpionato 12 rimbalzi, ma hanno avuto un avvio al rallentatore che ha condizionato tutta la gara (26-10 il risultato del primo quarto).
Si parte con Nicola Soave che deve rinunciare alle infortunate Rosignoli e Moriconi, in panchina per onor di firma: come detto, il primo quarto è a senso unico, Campobasso scappa via e dopo 6 minuti di gioco è già in vantaggio in doppia cifra (15-4). Sono Ziemborska con due triple e Kunaiyi-Akpanah a far male alle veronesi le quali falliscono diversi tiri aperti, ma è l’MVP Scalia con 8 punti consecutivi (due triple) a scavare il primo solco del match (26-10 alla prima pausa). Nel secondo quarto prosegue lo show dell’indemoniata Scalia che va a segno altre due volte da oltre l’arco (32-14), Spinelli e Ostojic ne mettono 4 a testa e rosicchiano qualcosa (35-20), mentre a 2 minuti e mezzo dall’intervallo arriva la prima tripla ospite della serata (Frustaci per il 41-25). Le solite Ziemborska e Scalia scollinano il “ventello” di vantaggio (46-25) e si va al riposo lungo dopo il cesto di Parmesani (46-27).
Nel terzo quarto il punteggio si abbassa drasticamente, la Magnolia tiene comunque saldamente le redini dell’incontro, mentre per l’Alpo Basket vanno a segno soltanto Spinelli e Parmesani (55-34 a metà tempo). Negli ultimi 52:50″ di questa frazione però La Molisana non vede più il canestro, tanto che metterà a segno soltanto 2 punti in questo lasso di tempo. La MEP Pellegrini però non ne approfitta più di tanto perché riesce a risalire al massimo sino al -15 con 6 punti consecutivi di Frustaci (55-40). L’ultimo quarto inizia sul 57-40, Soglia e Mathias vanno a segno per il -13 (58-45) ma le padrone di casa rispondono con un parziale di 12-2 che vale il massimo vantaggio della serata (70-47). Ovviamente il match non ha più nulla da dire, le triple di Spinelli e Parmesani servono a poco ed ora arriva la sosta che permetterà a coach Soave di recuperare (forse) le due infortunate.
Andrea Etrari
 Uff. Stampa Alpo Basket 99
 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here