La prima squadra della MEP Pellegrini Alpo, assieme ad altre eccellenze dello sport veronese al femminile, ha partecipato lunedì scorso, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, all’inaugurazione del Percorso in Rosa di Platys Center.
Un progetto che mira a sensibilizzare sul tema della violenza di genere e a promuovere una cultura dell’inclusione, coinvolgendo sia il mondo femminile che quello maschile in un messaggio di unione e rispetto.
Il Percorso in Rosa, circuito di running dedicato prevalentemente, ma non esclusivamente, alle donne è un anello che si snoda all’interno del Platys Center di Verona su una distanza di 1200 metri di cui 800 già fruibili: completamente illuminato e sorvegliato da un sistema a circuito chiuso, è sicuro e accessibile a chiunque, in particolare alle ospiti del centro.
Il Percorso in Rosa permetterà quindi di correre anche in orario serale e di svolgere attività fisica in assoluta tranquillità.
Il Percorso in Rosa permetterà quindi di correre anche in orario serale e di svolgere attività fisica in assoluta tranquillità.
Un segnale che la proprietà del Platys Center vuole lanciare non solo in ambito sportivo ma anche, e soprattutto, in ottica di sensibilizzazione e di campagna contro la violenza sulle donne. Il percorso, unico nel suo genere per quanto riguarda la città di Verona, sarà aperto e disponibile a chiunque vorrà utilizzarlo, per correre, allenarsi, ma anche semplicemente per una camminata e rilassante.
Sul percorso verranno organizzati tutto l’anno eventi legati al mondo femminile, non solo quindi in occasione di ricorrenze speciali come il 25 novembre o l’8 marzo. ( Credits Photo Alpo Basket)
Andrea Etrari Uff.Stampa