Basket Donne A1: Sconfitta amara per Alpo Villafranca

 
 

Pesante ko a Brescia per una MEP Pellegrini Alpo incerottata

Quinta sconfitta consecutiva per la MEP Pellegrini Alpo che esce battuta 90-53 dal PalaLeonessa di Brescia opposta alla RMB Brixia Basket. Coach Soave ha dovuto far fronte alle pesanti assenze per infortunio di Mathias e Rainis, la sua formazione ha retto per 22 minuti, poi la benzina è finita e la squadra di casa ha avuto vita facile. Nel prossimo turno di campionato, altra trasferta per Rosignoli e compagne che domenica prossima saranno di scena a Sesto San Giovanni contro il Geas.

Nel primo quarto la gara è piacevole, difese “allegre” da entrambe le parti e sostanziale equilibrio sino a metà tempo (10-7). Nella seconda parte del quarto Brescia accelera con Tagliamento e Johnson e trova la doppia cifra di vantaggio (20-9), Moriconi da tre e Ostojic vanno a segno per le biancoblu (23-14) ma nell’ultimo minuto le padrone di casa “doppiano” le veronesi con l’ennesima tripla di una scatenata Tagliamento (28-14). La tripla di Frustaci tiene a galla l’Alpo che arriva al primo riposo sul -11 (28-17), dando il via ad un parziale veronese di 0-11 tutto firmato dalla stessa Frustaci (28-25). La contesa si accende, la solita Tagliamento ricaccia indietro le ospiti con 5 punti in fila (33-25), cui risponde Soglia con il cesto del -6 (33-27). La RMB ci prende gusto con il tiro pesante, Johnson, Ivanova e Pinardi realizzano da oltre l’arco (46-35) e il finale di tempo è tutto per le bresciane (53-37 all’intervallo lungo).

Il terzo quarto inizia con un break biancoblu di 0-8 tutto firmato da Spinelli e Frustaci che dimezzano il ritardo (53-45). Come detto in apertura, però, qui si spegne la luce per le veronesi che non andranno più a segno per 16 minuti filati. Brixia non può far altro che accumulare massimi vantaggi, scollina il “ventello” di margine e chiude a +22 all’ultimo riposo (67-45). Nella frazione conclusiva prosegue il black-out ospite, le lombarde toccano anche il +40 (85-45) e tutti gli 8 punti alpensi di questo quarto sono firmati da Spinelli, ma i buoi erano già scappati da tempo.

(Ufficio Stampa Alpo Basket A.Etrari)

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here