Si terrà sabato 16 dicembre, alle ore 21, al Centro Consolini di via Ascari 1, la partita di pallacanestro fra la Rappresentativa USacli di Verona e la Scaligera Master Team, composta da ex professionisti che hanno fatto la storia della Scaligera Basket.
L’evento sportivo, patrocinato dal Comune, è promosso da USacli in collaborazione con Scaligera Basket.
L’iniziativa è stata presentata questa mattina in sala Arazzi dall’assessore allo Sport Filippo Rando, insieme al presidente provinciale Usacli Giuseppe Biasi, al responsabile marketing della Tezenis Scaligera Basket Andrea Sordelli, Pierangelo Vielmo e agli ex giocatori della Scaligera Basket Verona Matteo Nobile e Roberto Dalla Vecchia.
L’incontro sportivo ha lo scopo di promuovere la natura aggregante del basket, nonché i suoi valori, ma soprattutto i benefici che questa disciplina apporta ai praticanti amatoriali di tutte le età.
I giocatori in campo, infatti, avranno un’età compresa tra i 40 e i 70 anni.
“Il messaggio che l’evento vuole trasmettere è quello di invogliare ragazzi e adulti a fare attività fisica – ha affermato l’assessore Rando – . Si tratta di una partita all’insegna dello sport e dello spirito partecipativo, per cui invito caldamente la cittadinanza a partecipare numerosa”.
L’evento è ad ingresso gratuito. Per maggiori informazioni www.usaclivr.it.