Basket Alpo Basket A1: Domenica trasferta insidiosa a San Martino Lupari in campionato

 
 
Altro derby per la MEP Pellegrini Alpo che domani farà visita all’Alama San Martino di Lupari
Prima di due trasferte consecutive per la MEP Pellegrini Alpo che, nell’ultima giornata del girone d’andata, farà visita all’Alama San Martino di Lupari: si gioca al “PalaLupe” domani, domenica 15 novembre, alle ore 18.00. Le giallonere sono reduci da tre successi consecutivi ed hanno risalito la classifica che, sino a tre partite fa, le vedeva ancora ferme a quota zero.
La MEP Pellegrini è intenzionata a metter fine alla propria striscia negativa ma dovrà far ancora a meno del capitano Martina Rosignoli, ex di turno. Rientra invece, dopo l’infortunio, Carlotta Rainis che non gioca da un mese mezzo (ultima gara per lei il 1° novembre contro Sassari): «Sì, questa settimana mi sono allenata con la squadra e sono pronta a dare il mio contributo – conferma la numero 21 biancoblu – Di sicuro abbiamo voglia di rifarci, veniamo da un periodo difficile però ci stiamo allenando bene e siamo molto fiduciose per la partita di domani». Una gara che fino a qualche giornata fa poteva essere uno scontro diretto, adesso però San Martino si è allontanata: «Sì, ma sapevamo che l’Alama è stata costruita per questa categoria: non ha avuto un calendario facile all’inizio, ma ora si è sbloccata e sta vivendo un ottimo momento».
La pensa allo stesso modo Francesca Parmesani: «San Martino di Lupari arriva da tre vittorie consecutive ed era inevitabile che prima o poi sarebbe venuta fuori anche perché è una formazione storica di questo campionato che frequenta da tanti anni. Non è partita benissimo ma non l’ho mai ritenuta un’avversaria della nostra fascia e non avrà problemi a qualificarsi per i playoff». Che avversaria è? «Una compagine intensa, che corre tanto e che fa della difesa uno dei propri punti di forza: di conseguenza noi dovremo giocare alla morte se vogliamo prenderci i due punti». State vivendo un periodo complicato, come arrivate a questo derby? «Questa settimana siamo riuscite a fare degli allenamenti moto intensi, il morale è buono e il rientro di Carlotta ci dà una spinta in più per la gara di domenica. Ritroviamo finalmente una giocatrice per noi importantissima perché ci dà equilibrio e difesa, oltre naturalmente a portarci entusiasmo e ossigeno».
Alama San Martino di Lupari – MEP Pellegrini Alpo sarà trasmessa in diretta in streaming, come tutte le partite della Techfind Serie A1, su FLIMA (www.flima.tv) a partire dalle ore 17:55 di domani.
Andrea Etrari
Uff. Stampa Alpo Basket 99
 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here