Basket A1 donne: Volano nella rappresentativa del Veneto le atlete Grisi, Mancini e Chiaretto dell’Alpo

 
 

Torniamo alla Base” convocate le atlete Chiaretto, Mancini, Grisi e coach Sinigaglia

Il Comitato Regionale Veneto, nell’ambito del progetto Torniamo alla Base che avrà luogo a Treviso, presso la palestra “Pascale” in via Cartieretta 1, mercoledì 22 gennaio 2025 ha convocato, tra le altre, le atlete dell’Alpo Basket Giulia Mancini (2007), Ornella Chiaretto (2006) e Chiara Grisi (2008). Convocato pure il responsabile del settore giovanile biancoblu Sandro Sinigaglia nello staff allenatori.

Coordinato dal Commissario Tecnico della Nazionale Femminile Andrea Capobianco che sarà presente a Treviso mercoledì prossimo, il progetto nasce dalla spinta dei Comitati Regionali FIP per una presenza ancora più capillare sul proprio territorio.

Elemento centrale di “Torniamo alla Base” è il ciclo di appuntamenti che porterà l’allenatore della Nazionale Femminile a visionare le diverse realtà del territorio: utili occasioni di confronto per allenare le atlete Under 17 e Under 19 più interessanti della regione e per condividere le linee tecniche federali.

Tutte le Regioni sono coinvolte e visitate Andrea Capobianco in due appuntamenti stagionali che si svolgono nell’arco di una o più giornate: tra gli obiettivi di “Torniamo alla Base” ampio spazio è dedicato all’incontro con i coach del territorio, attraverso il coinvolgimento del Responsabile del Comitato Nazionale Allenatori, del Comitato Italiano Arbitri, dei Preparatori fisici e Dirigenti Regionali.
Andrea Etrari
Uff. Stampa Alpo Basket 99
 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here