Basket A1 Donne, Ennesima sconfitta per Mep Pellegrini Alpo

 
 

La Molisana Magnolia Campobasso espugna il Pala Agsm Aim di Verona 61-84 e infligge l’ennesima sconfitta alla MEP Pellegrini Alpo. Gara condizionata da due fattori: il “solito” primo quarto dell’Alpo Basket in cui va sotto di 20 punti e la percentuale nel tiro da tre delle ospiti, stasera davvero incredibile (55%). Da dire tuttavia che le biancoblu non si sono scoraggiate ed hanno reagito nei rimanenti tre quarti, dimostrando voglia e carattere: da rivedere la prova dell’esordiente Eijofor, all’esordio in campionato, condizionata dai falli.

Tre assenze per Campobasso (Zięmborska, Giacchetti e  Kacerik), una per Alpo (capitan Rosignoli), Eijofor parte subito in quintetto e i primi minuti sono in equilibrio (4-7). Al quarto minuto però Kunaiyi dà il via al primo break che direziona la contesa a favore di Campobasso: 0-13 di parziale e tabellone che segna 4-20. Per le padrone di casa 4 punti segnati in 6 minuti e mezzo, ma dall’altra parte le rossoblu non sbagliano mai da oltre l’arco (6/7 da tre in questo quarto), nemmeno quando tirano con le mani dell’avversaria in faccia. Madera, Morrison e Scalia ne mettono due a testa in questa frazione ed ecco confezionato il già citato +20 alla prima sirena (8-28). Nel secondo quarto il bombardamento continua: Trimboli mette la tripla dell’8-31, coach Soave prova pure la zona e arriva un mini-break interno di 6-0 (14-31). La formazione di Sabatelli risponde con un 3-10 (4 punti di Madera e una tripla a testa di Quinonez e Trimboli), mentre per la MEP Pellegrini va a segno Moriconi da oltre l’arco (17-41). Un’indemoniata Scalia infila la tripla del +27 (19-46) e le molisane vanno all’intervallo lungo con un irreale 10/14 da tre (23-48 a metà partita).

Nel terzo quarto la contesa rimane viva, le due squadre rispondono colpo su colpo tanto che il parziale dell’intera frazione sarà di 21-21. La solita Scalia mette altre due triple (chiuderà con 7/10 da oltre l’arco) e ribadisce il +27 (31-58) ma Moriconi non vuole essere da meno e risponde con la stessa moneta (due triple consecutive per lei) per il 37-58. Pure Frustaci va a segno dalla lunga (42-60) e nel finale di tempo Scalia ne sigla 5 consecutivi per il 44-69 all’ultimo riposo. Il quarto periodo vede in campo per Campobasso le giovani Bocchetti, Cerè e Moscarella, il punteggio si abbassa, La Magnolia raggiunge il massimo vantaggio sul 48-77 e l’Alpo rosicchia qualcosa dalla lunetta (55-79). Molto precise stasera le veronesi ai liberi (13/14), Eijofor esce per 5 falli e per la MEP Pellegrini c’è alle porte una nuova sosta: si torna in campo sabato 1 febbraio in casa con Faenza. (Credits Photo pagina social Alpo Basket)

 

Andrea Etrari

 
 
Roberto Pintore
Roberto Pintore, classe 1965. Ahimè gli anni passano ma la passione per il giornalismo aumenta sempre di più. Amo scrivere di sport a 360 gradi che si parli di Hellas Verona, calcio dilettanti, pallavolo e pallacanestro che riguardi il territorio veronese. Ogni opportunità non va mai sprecata. Chiusa una porta si apre un portone. La vita va vissuta ogni attimo....Chi si ferma è perduto....

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here