Avviso di pubblicazione PUA 7190582 “S/N 582″: B.go Roma, Via S.Giovanni L.-Strada S.Caterina, ATO 4

 
 

Il dirigente Pianificazione e Progettazione Urbanistica il 20 gennaio 2020 ha pubblicato l’Avviso di pubblicazione e deposito della deliberazione della Giunta comunale – urbanistica – PUA/piano di lottizzazione n. 7190582 denominato “scheda norma 582″ – sito a Borgo Roma in via San Giovanni Lupatoto/Strada Santa Caterina, ATO 4, Circoscrizione 5^. Richiedente società VECO Srl. Adozione ai sensi dell’art. 20 L.R. n. 11/2004.

Conseguentemente alla deliberazione della Giunta Comunale n. 2 dell’8.01.2020 con la quale è stato adottato il PUA/piano di lottizzazione n. 7190582 denominato “scheda norma 582″ il dirigente AVVISA  che presso la Segreteria della Giunta Comunale e gli Uffici Comunali di Via Pallone n. 9 – 2° piano – Direzione Pianificazione e Progettazione Urbanistica, sono depositati gli atti relativi al piano in oggetto, per la durata di 10
giorni consecutivi, a decorrere dalla data di pubblicazione del presente avviso.

Il dirigente inoltre AVVERTE che è ammessa, ai sensi dell’art. 20 della L.R. 11/2004, fino a 20 giorni dopo la scadenza del periodo di deposito, la presentazione di opposizioni da parte degli aventi diritto ed osservazioni da parte di chiunque.

Ricordo che l’ambito di PUA, nel Quartiere Borgo Roma – 5^ Circoscrizione, si colloca nella prima periferia di Verona, lungo la direttrice Sud/Est che conduce da Palazzina a San Giovanni Completa l’ampia area di trasformazione urbanistica che, prevista dal Piano degli Interventi, ha già convertito le aree agricole di margine in attività commerciali e residenziali.

Il PUA, con superficie territoriale complessiva di 12.192 mq, prevede la realizzazione di una strada centrale di penetrazione a doppio senso di marcia, in ingresso dall’arteria principale di via San Giovanni Lupatoto, corredata di marciapiedi, parcheggio pubblico alberato, che consente l’accesso a 4 delle 7 Unità Minime di Intervento, all’area a verde ed agli impianti tecnologici. Le UMI, ricavate nella porzione di ambito più a contatto del contesto  urbanizzato, avranno tipologia edilizia mono, bifamiliari e in linea.

Come elemento di transizione tra l’ambito agricolo e la zona antropizzata, sarà realizzata un’ampia zona a parco pubblico (circa il 37% dell’area complessiva) dotata di postazioni attrezzate con arredi per percorsi vita, piantumazioni (anche mantenendo degli elementi esistenti), panche, cestini e fontanella, comprensiva di un’area cani anch’essa attrezzata.

Con il piano verrà adeguato alla carrabilità pubblica, per adeguamento della sezione, il tratto di strada Santa Caterina a sud-ovest che, ora privato ed interno all’ambito, conduce al villaggio S.Emilio. Contestualmente verrà riqualificata la  confinante  area comunale di circa 953 mq ad aiuola, attualmente sottoutilizzata e degradata, sotto la quale insiste una condotta della rete consortile interrata, che separa il tratto di strada privata da via San Giovanni Lupatoto. Il progetto, per tale parte extra-ambito, prevede di ricavare posti auto pubblici aggiuntivi, di adeguare la fermata dei bus e di riqualificare il marciapiede con la posa di alcuni alberi per migliorarne il decoro, realizzando altresì gli attraversamenti pedonali.

E’ possibile consultare il Piano in internet – www.comune.verona.it – Amministrazione Trasparente – Pianificazione e Governo del Territorio – Atti di Governo del Territorio – Piani Urbanistici Attuativi – Documenti * Allegati.
Le opposizioni/osservazioni, con la seguente dicitura: “PUA SCHEDA NORMA 582” possono essere presentate, utilizzando il modello reperibile in internet, nella modulistica della Pianificazione e Progettazione Urbanistica, secondo le modalità ivi indicate.

Alberto Speciale

 
 
Alberto Speciale
Classe 1964. Ariete. Lavoro come responsabile amministrativo e finanziario in una società privata di Verona. Sono persona curiosa, amante della trasparenza con un interesse appassionato, inesauribile, sfacciato, per i fatti degli uomini. Caparbio e tenace. Lettore. Pensatore. Sognatore. Da poco anche narratore di fatti e costumi che accadono o che potrebbero accadere nella nostra città. "Sono responsabile di quel che scrivo non di quel che viene capito"

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here