Il 3 ottobre alle ore 15,30, presso il Centro Civico “Nicola Tommasoli”, verrà inaugurato il nuovo Anno Accademico dell’Università Itinerante Popolare di Borgo Venezia. Come gli scorsi anni, gli incontri saranno settimanali, da ottobre a maggio, della durata di circa due ore, il mercoledi.
Docenti e relatori esperti promuoveranno occasioni di riflessione e di confronto di idee su temi vari: letteratura, storia locale e nazionale, arte, filosofia, teatro, musica, legalità e coesione sociale, benessere, tempo libero.
Attraverso questi corsi l’Università Itinerante si propone di offrire agli iscritti Auser non solo conoscenze in un’ottica di apprendimento permanente, ma anche momenti di incontro e di svago.
In occasione del primo appuntamento che avrà come tema “L’arte della danza: Perché tutte le culture danzano seppur in modo diverso”, tenuto dal Prof. Oscar Crepaldi, seguirà un momento conviviale dove sarà presentato il programma annuale delle lezioni e si apriranno le iscrizioni per il nuovo anno accademico.