Attività sportive da svolgere assieme ai propri animali

 
 

Lo sport insieme agli amici a quattro zampe, perchè fa bene alla salute di entrambi e rafforza il rapporto tra uomo ed animali.

Ne sono convinti sostenitori l’USacli di Verona e la Polisportiva Event Day ADS che, con il patrocinio del Comune, organizzano una mattinata dedicata alle attività sportive da svolgere insieme ai propri animali, in particolare i cani.

L’appuntamento è per domenica 11 ottobre, per una passeggiata educativa che si svilupperà in una serie di attività incentrate sul rapporto tra l’uomo e il suo amico a quattro zampe.

Si parte alle 9 dal parcheggio di Lungadige Capuleti per arrivare al Parco Divisione Acqui, dove la mattinata proseguirà con il percorso agility, la caccia al tesoro, la mistery competition e la possibilità di confrontarsi con esperti ed educatori cinofili, tra cui Daniela Miniggio.

Un focus sarà riservato all’active walk dog, la camminata dinamica che va oltre la passeggiata, una vera e propria disciplina per mantenersi in perfetta forma insieme al proprio cane.

L’iniziativa ‘Green dog meeting’ è gratuita e aperta a tutti. Per partecipare è necessario iscriversi contattando l’USacli di Verona (mail [email protected], tel. 045-8038112).

A presentarla, il consigliere delegato alla Tutela degli Animali Laura Bocchi, insieme al presidente Usacli di Verona Giuseppe Biasi e a Dario Ferrari e Stefania Faccioni  per la Polisportiva Event Day ASD.

“Gli amici a quattro zampe sono entrati a pieno titolo nel tessuto cittadino – ha detto il consigliere Bocchi -. Ciò grazie anche all’attenzione che l’Amministrazione ha sempre dato al mondo degli animali, alla loro tutela e all’integrazione con il territorio in cui vivono. Nello specifico, l’iniziativa di domenica punta a promuovere tra i cittadini la buona abitudine di praticare attività sportiva insieme al proprio cane, a vantaggio della propria salute e di quella dell’animale. Oltre alle attività ci saranno anche momenti per approfondire aspetti legati alla conoscenza del cane e delle sue abitudini”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here