Sarà la festa del riciclo e del riuso, con la manifestazione all’Arsenale ‘Ri-creo ri-uso con mani sapienti per mutamenti’, la protagonista del 5° Mobility Day in programma domenica 8 aprile dalle 10 alle 19. Un’intera giornata di attività ecologiche per far conoscere i progetti del Centro di Riuso Creativo e diffondere nella collettività una cultura del riciclo in grado di ricreare nuovi ed utili oggetti da materiali di scarto.
Per tutta la domenica associazioni cittadine saranno presenti in Arsenale per proporre laboratori e iniziative sul riciclo dei materiali.
Dalle 10 alle 12, laboratorio ‘Borsette, orecchini con carta e cialde di caffè’, a cura dell’associazione Veronetta Amica; a seguire, l’iniziativa ‘Papez: decoriamo e coloriamo un grande omino di cartone con materiale di riciclo’, a cura del Centro di Riuso Creativo. Dalle 15 alle 16.30, esperimenti scientifici con le illusioni ottiche, a cura dell’associazione Scienza divertente; a seguire, laboratorio ‘Bigiotteria con cialde di caffè e cestini con quotidiani’, a cura di caffè Bijoux-Comunità dei Giovani. Dalle 16.30 alle 18, realizzazione con materiale di riuso di una cartolina da Verona, a cura dell’associazione Macchine Celibi; a seguire, laboratorio ‘Bigiotteria con camere d’aria e scarti di pelle a sostegno del progetto Women united’, a cura dell’associazione D-HUB. La partecipazione è gratuita. Per iscrizioni ai laboratori mandare una mail a [email protected] oppure chiamare al 3358242946.