Assonologarda rinnova il consiglio direttivo e innova adottando una app che consente di migliorare la “Sea experience” e aumentare la sicurezza degli utenti.
Nei giorni scorsi l’organizzazione che fa parte di Confcommercio Verona e ingloba le attività che operano in ambito nautico e balneare in tutto il lago di Garda, da Peschiera a Malcesine, ha “celebrato” l’assemblea elettiva confermando all’unanimità Ilenia Mosele (nella foto) alla presidenza.
Con lei in consiglio sono stati nominati Alessandro Migliaccio (vicepresidente), Maria Rigoni, Andrea Farina e Andrea Speri.
La nuova squadra eletta avrà l’onere di unire il territorio e organizzare diversi incontri coinvolgendo tutti gli attori che operano nel settore.
“Gli impegni di Assonologarda – ha sottolineato Mosele dopo aver ringraziato per la fiducia accordatale – saranno principalmente rivolti al consolidamento del rapporto con la Regione Veneto per meglio allineare alcuni aspetti normativi delle attività e nella collaborazione con i Comuni della sponda rivierasca al fine di raggiungere tale obiettivo e qualificare sempre più le attività che operano nella legalità e in sicurezza rispetto ad altre che, anche in questo settore, agiscono in un mercato parallelo generando concorrenza sleale e poca tutela per l’utenza“.
Tema quest’ultimo particolarmente sentito e perseguito da tutti i soci, che chiedono a gran voce di avere la giusta misura concessoria per poter effettuare gli investimenti necessari sia sotto l’aspetto qualificante che per creare sicurezza e regole chiare per tutti.
A tal proposito, nel corso dell’assemblea, è stata presentata “Easy hosting”, una applicazione innovativa che attraverso la geolocalizzazione integrata rende la navigazione più facile e sicura migliorando anche la “sea experience” grazie ad un vasto elenco di punti di interesse e una serie di informazioni utili alla navigazione.