Alle 02,00 di questa notte, a San Massimo, poliziotti delle Volanti hanno sventato un assalto al bancomat della filiale dell’Unicredit di via Trevisani.
A segnalare al 113 la presenza sospetta del commando di banditi, un cittadino residente, svegliato dai rumori.
Andato in fumo il tentato furto, i ladri hanno desistito ma hanno esploso colpi d’arma da fuoco all’indirizzo dei poliziotti, per poi fuggire.
Alcuni di loro si sono dileguati facendo perdere le loro tracce nei campi adiacenti la zona, altri invece sono saliti a bordo di una Mazda Suv CX5 scappando a forte velocità ma ribaltandosi poco dopo.
Ciò nonostante gli occupanti riuscivano ad abbandonare il veicolo per allontanarsi di corsa in opposte direzioni.
L’assalto al bancomat, per le modalità con cui è avvenuto, è opera di professionisti del crimine i quali hanno pianificato nei minimi dettagli ogni dettaglio, a partire dal furto del carro attrezzi, risultato rubato a Bussolengo ed utilizzato per divellere la cassa bancomat dalla parete dell’istituto di credito, fino al posizionamento di ben 5 auto rubate posizionate come barriere per ostruire il passaggio di qualsivoglia autovettura in transito.
Gli sviluppi delle indagini sono stati assegnati agli investigatori della Squadra Mobile accorsa sul posto durante la notte ed ai poliziotti della Scientifica che stanno effettuando i rilievi del caso per raccogliere ogni utile indizio per dare volti e nomi ai banditi.
Nonostante gli accorgimenti dei passamontagna utilizzati dal commando e rinvenuti a bordo dell’auto schiantatasi dopo la fuga, un valido contributo potrebbe essere fornito dalle immagini dell’assalto registrate dalla videocamera di sorveglianza esterna alla banca.