Riparte, a suon di jazz, la macchina della solidarietà Telethon: la raccolta fondi a Verona – che anticipa quella nazionale di dicembre – si terrà nelle otto circoscrizioni cittadine che, dal 9 ottobre al 29 novembre, organizzano una serata, ciascuna dedicata alla musica, con l’obiettivo di sostenere la ricerca scientifica e la lotta contro le malattie genetiche attraverso un evento che unisca solidarietà e cultura.
Programma – Si comincia il 9 ottobre in 1° circoscrizione nella sala civica E. Lodi di via S. Giovanni in Valle, 13/B e si prosegue il 18 ottobre, in 5° circoscrizione nella sala S. Giacomo di via delle Menegone; il 23 ottobre in 3° circoscrizione, nell’aula magna scuola Battisti in via Mercatini, 20; il 30 ottobre in 6° circoscrizione al centro Tommasoli di via Perini, 7; il 20 novembre in 3° circoscrizione al centro Saval di via Marin Faliero, 77; il 23 novembre in 7° circoscrizione nell’ex-sala consiliare di piazza Madonna di Campagna, 1/A; il 27 novembre in 4° circoscrizione nella sala polifunzionale di via Po/Rienza (Golosine) e l’ultima serata, 29 novembre, in 8° circoscrizione al circolo 1° Maggio di via Lanificio, 60, Montorio.
L’iniziativa “Aspettando Telethon nei quartieri” è stata presentata dall’assessore al Decentramento Marco Padovani, insieme al coordinatore veronese di Telethon Giannantonio Bresciani e al fondatore dell’Original Perdido Jazz Band Gianni Romano.
Presenti anche i presidenti della 1° circoscrizione Giuliano Occhipinti, della 2° Elisa Dalle Pezze, della 3° Nicolò Zavarise, della 5° Raimondo Dilara, della 6° Rita Andriani e il consigliere della 7° Giulia Fioravanti.
“Un’iniziativa lodevole – ha detto Padovani – e condivisa con tutte le circoscrizioni, propedeutica alla raccolta fondi nazionale Telethon che si tiene ogni anno a dicembre. Le serate sono gratuite e i cittadini, oltre a godere di buona musica jazz, potranno dare un contributo solidale che permetterà di portare avanti la ricerca e la lotta alle malattie genetiche”.