Il quartetto Celebrity, già pluricampione mondiale, europeo ed italiano, dopo il recente bronzo ai campionati mondiali di pattinaggio artistico a rotelle, sale di nuovo sul podio e al campionato europeo 2019 “Show e Precision” si aggiudica la medaglia d’oro, così come le under 18 di “Magic Skate“: una doppietta veronese e italiana a cui va reso il giusto merito, in un panorama sportivo che concede gli spazi al sole in maniera squilibrata, rispetto al numero delle discipline praticate e degli atleti praticanti.
Al Pala Bigi di Reggio Emilia le squadre italiane hanno ottimamente figurato, chiudendo la manifestazione con 4 ori, 7 argenti, 3 bronzi. Nella categoria “quartetti” il tricolore ha conquistato i primi due posti grazie alle Celebrity – Anna Miglioranzi, Irene Fattori, Giada Togni, Chiara Bertani – con l’impeccabile “Piano Concerto n. 3″(133.700 punti – coreografie di Sandro Guerra) e alle Flying Girls con “Never Enough”, argento davanti al quartetto spagnolo Foment Cadoni. Quinto Pleasure, l’altro gruppo italiano in gara, con “Dove il mare luccica”. Prossimo appuntamento mondiale sarà a Barcellona.
Sempre sotto il cappello Artiskate di Verona, il quartetto “Magic Skate” (under 18, youth quartet) ha emulato le “grandi” e ha portato a casa l’oro con Martina Mannino, Michela Vesentini, Matilde Bendinelli e Nicole Corradini. Brave, bravissime le ragazze allenate da Stefania Poli e Sabrina Scatizzi, per il numero eseguito al Pala Bigi anche coreografe.