E’ in arrivo“Mondo Hotel”, il nuovo singolo del rocker veronese Timothy Cavicchini, incluso nell’album “Nudi e perpendicolari” (K1/Self), realizzato insieme alla sua band, gli Ostetrika Gamberini, e disponibile in tutti gli store digitali, piattaforme streaming e CD digipack dal 18 maggio 2018. “Mondo Hotel” (G.Romani/T.Cavicchini) sarà rilasciato negli store digitali e piattaforme streaming l’11 maggio.
«“Mondo Hotel” – afferma Timothy – racconta le nuove generazioni e le loro condizioni attuali paragonando la loro vita ad un vita in un hotel. Si è infatti persa la percezione dell’avere, creando di fatto un vuoto costante di valori: è un invito a svegliarsi dal torpore ed affrontare la vita con positività».
L’album è formato da 11 tracce ed è il vero e proprio esordio dell’artista dopo l’EP “A fuoco” (Universal), uscito in seguito al secondo posto ottenuto a The Voice of Italy nel 2013 (Team Pelù). Il disco contiene anche i singoli “Ti rubo gli occhi, “Senza se”, “Kattivo” e la stessa title track, utilizzati in questi anni con relativi videoclip in rete.
Timothy Cavicchini, rocker mainstream, si contraddistingue per timbro vocale e attitudine al palcoscenico; con la sua band ha totalizzato oltre 100 concerti all’anno in locali e piazze estive. Con il suo primo album di inediti, sostenuto a gran voce dai propri fan che ne hanno finanziato la realizzazione, ha realizzato un disco di rock moderno, ma con le caratteristiche del sound di un tempo, con riff e assoli di chitarre di Bruno Crepaldi.
Dopo alcuni progetti con la sua prima band, gli AenneDi, Timothy è diventato frontman della cover band Ostetrika Gamberini (nome legato all’abitazione bolognese che ha ospitato le prime prove, quella della signora Gamberini di professione ostetrica). La popolarità con il secondo posto a The Voice of Italy si è tradotta in lavori come solista con l’EP “A fuoco” e singoli che lo hanno portato sul palco del Coca Cola Summer Fest e del Festival Show. Gli ultimi brani sono tutti inclusi in“Nudi e perpendicolari”. Gli Ostetrika Gamberini sono PaoloZambelli tastiere, Daniele Lucchin basso, Massimo Bellinello batteria e Bruno Crepaldi chitarre.