Armato di Machete in Corso Porta Nuova

 
 

Ieri in Corso Porta Nuova, le Volanti della Polizia di Stato sono intervenute intorno alle 13.45 per segnalazione di un uomo di origine tunisina armato di machete che camminava insieme ad un connazionale per le vie cittadine. I due uomini venivano immediatamente intercettati e posti in condizione di non nuocere dagli operatori che erano subito arrivati sul posto, sequestrando un machete lungo complessivamente 51 cm e con lama di 35 cm.

Nelle concitate fasi operative, una delle Volanti giunte a supporto dotata di cambio automatico, durante la discesa da parte degli agenti, ripartiva priva di controllo e nei metri che percorreva senza controllo colpiva un poliziotto e l’uomo fermato. I rilievi dell’incidente sono stati affidati al Comando della Polizia Locale di Verona che si sta anche avvalendo delle immagini relative all’accaduto, volte a stabilire le cause dell’incidente.

I due uomini fermati risultano avere diversi precedenti di polizia per reati contro la persona e oggetto di provvedimenti espulsivi anche con accompagnamento coatto al Paese di origine.

Al momento, la loro posizione è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria competente, mentre per quanto riguarda la situazione dei feriti, l’Agente della Polizia di Stato è stato già dimesso con una prognosi di 5 giorni, mentre il tunisino armato di machete avrebbe riportato la frattura di un dito e di un polso.