Venerdì 22 dicembre, dalle ore 14, nella sede della 1^ circoscrizione, in piazza Mura Gallieno, 3, arriva “Babbo Natale in Circoscrizione“, iniziativa nata dalla collaborazione tra la circoscrizione Centro storico e AGEC, che prevede la consegna di doni ai bambini delle case AGEC e dell’asilo nido “Le Formichine”.
L’evento è stato presentato dal presidente della circoscrizione, Giuliano Occhipinti, dal presidente AGEC, Roberto Niccolai, dal consigliere di Verona Mercato, Elisabetta Molon e da Paolo Andrioli di Globo Giocattoli.
“L’iniziativa nasce dalla volontà di donare un sorriso ai bambini – ha commentato Occhipinti – ed è divenuto possibile grazie alla straordinaria disponibilità delle aziende partecipanti, che hanno donato alcuni dei loro prodotti”.
Le aziende che hanno contribuito alle donazioni sono Verona Mercato, Globo Giocattoli, Bauli, Vincenzi Biscotti, Tiger e Pastificio Rana.
L’evento è a ingresso libero.
Sabato 23 dicembre in piazzetta del Sole, a partire dalle 19, si tiene la seconda edizione dell’evento “Natale in Carega”, organizzato dalla 1° circoscrizione, in collaborazione con il Comitato Benefico Carega ed i commercianti della zona.
“Una bella occasione di festa – ha spiegato ancora Occhipinti – per offrire al quartiere nuove attività di incontro e creare opportunità per residenti e cittadini di stare insieme”.
Durante l’evento si esibirà il gruppo ‘I modelli Unici’ e sarà momento per un convivio a base di pasta e fagioli, cioccolata calda e dolci tipici veronesi, offerti da commercianti e artigiani della zona.
Venerdì 29 dicembre, ore 20.45 al cinema teatro San Massimo, in via Brigata Aosta 8, va in scena lo spettacolo teatrale ad ingresso libero “Ali – Una strada lastricata di stelle”, scritto e diretto da Andrea Castelletti. Tratto dall’opera di Antoine De Saint-Exupery, si traduce in una sorta di fiaba moderna, una commedia leggera e fantasiosa, adatta a bambini e adulti: “Uno spettacolo per tutta la famiglia – spiega il presidente della 3° circorscrizione, Nicolò Zavarise – che lascerà tutti gli spettatori incantati e stupiti, sognanti e divertiti da quello che vedranno accadere sul palco”.