È aperto fino al 10 ottobre prossimo il bando per il servizio civile universale proposto da Mag Verona, che ha come focus le pratiche dell’economia sociale e della finanza solidale. Il progetto “Economia sociale per tutti, Mag per te!” si struttura in quattro aree, che permettono ad altrettanti giovani dai 18 ai 28 anni non compiuti di cimentarsi nei diversi settori dell’economia sociale, ovvero la progettazione, la finanza etica e il microcredito, lo sviluppo di nuove imprese sociali, e la promozione delle attività e dei valori di Mag Verona sul territorio.
I volontari e le volontarie riceveranno, durante i 12 mesi di servizio, una formazione specifica per i diversi ambiti del progetto, oltre a poter partecipare alle attività formative ordinariamente organizzate da Mag, potendo così acquisire nuove competenze nel settore dell’economia sociale.
Accanto a Mag Verona, sono partner del progetto il dipartimento di Culture e Civiltà dell’Università di Verona, Valpolicella Benaco Banca e Omnia Impresa sociale. L’impegno è di 25 ore settimanali, suddivise in 5 giorni, per un contributo di 439,50 euro mensili.