Torna l’”Aperitivo sotto le stelle“, a Bardolino, a portare sul lungolago Cornicello il meglio della tradizione enogastronomica italiana: martedì 7 agosto, dalle 19.30 alle 23.30 la passeggiata verrà chiusa al pubblico, permettendo l’accesso solo ai possessori del biglietto; decine di punti degustazione dedicati ai vini veronesi, ai piatti tipici, spettacoli musicali e un finale pirotecnico con i fuochi d’artificio sull’acqua rappresentano il contenuto dell’appuntamento, giunto alla sua undicesima edizione.
La prevendita è aperta, fino ad esaurimento dei posti disponibili. «Avvicinare il grande pubblico al prodotto locale e di qualità – ha spiegato Giorgio Sala, presidente dell’associazione De Gustibus che organizza la serata in collaborazione con la fondazione Bardolino Top – era lo scopo per cui nacque questa iniziativa. Lo spirito è tuttora quello di fornire al partecipante una serata informale in cui poter degustare ciò che vuole e avvicinarsi senza remore ai vari stand, scegliendo tra le numerose proposte presenti sul lungolago. Il tutto accompagnato da musica e spettacoli che invitano alla convivialità e al divertimento».
Musica e intrattenimento saranno compito dei deejay dell’Hollywood dance club e della Al-B. Band di Alberto Salaorni, sul palco al centro di parco Carrara Bottagisio, mentre il lungolago Cornicello sarà animato dal gruppo di danze caraibiche “Forteza”. «L’aperitivo sotto le stelle non è una semplice serata enogastronomica dove poter degustare il meglio delle produzioni locali e tipiche della nostra provincia – ha aggiunto Sala – ma anche un momento di festa che deve essere accompagnato da spettacoli e intrattenimenti di prim’ordine modulati all’interno della serata per essere sempre al passo con l’esigenza del visitatore». La serata culminerà alle 23.30 con lo spettacolo pirotecnico sull’acqua.
Informazioni e prevendita biglietti: www.eventbrite.it – www.degustibus.org.