Animazione turistica: l’offerta di Informagiovani

Verona - Fountain on Piazza Erbe in dusk and
 
 

Giovedì 18 gennaio, dalle 14 alle 17, presso il Servizio Informagiovani e Orientamento al Lavoro in via Macello 5, si terrà l’appuntamento informativo dedicato al lavoro nel campo dell’animazione turistica.

L’iniziativa si rivolge ai giovani dai 16 ai 34 anni ed è promossa dall’Assessorato al Lavoro in collaborazione con l’azienda Jolly Animation Group in vista delle selezioni di personale per la stagione estiva.

Diversi i temi trattati:

  • Genesi ed evoluzione del mestiere di animatore turistico;
  • Psicologia del turista;
  • Classificazione delle strutture turistiche;
  • Diritti e doveri dell’animatore turistico;
  • Le figure dell’animazione turistica;
  • Il programma di animazione;
  • La formazione;
  • Gli sbocchi lavorativi successivi al lavoro di animatore turistico.

È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, tedesca e/o russa, e buona predisposizione al contatto col pubblico. All’incontro saranno presenti anche i referenti di Jolly Animation.

La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria entro le 13 di martedì 16 gennaio 2018.

Saranno accolti fino ad un massimo di 40 partecipanti selezionati sulla base della data di iscrizione.

Per i minori l’autorizzazione prevista sulla scheda di iscrizione deve essere firmata da uno dei genitori.

Il modulo di iscrizione può essere scaricato dal sito del Comune di Verona – Servizio Promozione del Lavoro e inviato via e-mail al seguente indirizzo:

[email protected] o ritirato al Servizio Informagiovani & Orientamento al lavoro lunedì, martedì e venerdì dalle 9 alle 13.

Per informazioni: Servizio Informagiovani & Orientamento al Lavoro, via Macello 5, tel. 045 807 8770- 8782, [email protected].

 
 
Davide Caldelli
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

1 COMMENTO

  1. approfitto dell’articolo, per sottolineare l’importanza per i giovani di partecipare a corsi o selezioni, finalizzate al lavorare nel campo dell’animazione turistica. Infatti con l’attuale crisi lavorativa che penalizza moltissimi giovani, fare un’ esperienza lavorativa come quella dell’animatore a mio avviso, è utile in quanto consente di ampliare le proprie conoscenze, di entrare in contatto con persone di differenti ceti sociali e questo è molto importante se si è alla ricerca di un lavoro. Anche da questo punto di vista, va vista e vissuta l’esperienza in animazione, ovvero: come uno strumento che può favorire ulteriori sbocchi lavorativi. Lavoro da diversi anni con http://www.Animandia.it portale internet che offre servizi e risorse nel settore e conosco tantissimi giovani che grazie all’esperienza da animatori, hanno avuto l’opportunità di conoscere la persona giusta al momento giusto. Un saluto Federico

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here