“E’ una nuova responsabilità che mi inorgoglisce soprattutto perché rappresento anche una generazione diversa da quella che di solito ricopre questi ruoli. sono davvero tante le sfide del futuro in chiave regionale e nazionale per le quali possiamo fare la nostra parte”.
La consigliera comunale Beatrice Verze’ da ieri è entrata a far parte del nuovo direttivo di Anci Veneto. Ventotto anni, recentemente inserita nell’elenco dei top 60 composto da donne e uomini under 30 che stanno rivoluzionando la scena politica, è vice presidente di Traguardi, e capogruppo in Consiglio comunale a Verona, consigliera con delegata alle Pari Opportunità. E ora è anche la più giovane di tutta la squadra dei 18 che compongono il nuovo organismo dell’associazione dei Comuni e l’unica della provincia di Verona.
A margine dell’assemblea congressuale che ha visto il rinnovo di tutti gli organi e la riconferma del sindaco di Treviso Mario Conte alla presidenza di ANCI VENETO, Beatrice Verzè commenta: ” Il mio ruolo in direttivo in ANCI Veneto, unica componente di Verona e provincia, dà l’opportunità alla nostra città di esserci, di far sentire la propria voce e di portare le istanze del territorio. Un protagonismo che è mancato per molto tempo.
E’ una nuova responsabilità che mi inorgoglisce soprattutto perché rappresento anche una generazione diversa da quella che di solito ricopre questi ruoli. Sarà mio compito trasferire anche a livello regionale la visione e i valori che questa amministrazione porta avanti in città. Verzé conclude ricordando che: sono davvero tante le sfide del futuro in chiave regionale e nazionale per le quali possiamo fare la nostra parte”.