Anche il quartiere Santa Lucia avrà la sua area cani.
Sono iniziati in questi giorni i lavori straordinari che garantiranno, a breve, un benessere psicofisico per cani, padroni e tutti i residenti della quarta circoscrizione.
Eh si, perché gli amici a quattro zampe potranno correre su una superficie di mille metri quadrati lungo la pista ciclabile che costeggia la vecchia ferrovia, in via Torricelli, i padroni non dovranno più avventurarsi nelle trafficate vie del quartiere bardati di guanti e sacchetti e, infine, una maggiore qualità di “passeggiata” la noteranno anche tutti gli altri residenti, che potranno camminare a testa alta, senza il rischio di calpestare masse informi e indesiderate.
I lavori, iniziati nei giorni scorsi con la bonifica del verde, termineranno entro settembre. Nell’arco di un mese verrà recintata tutta l’area, saranno messe a dimora alcune piante e installata una fontana per l’acqua. L’intervento avrà un costo complessivo di 10 mila euro.
Ieri mattina l’assessore al Decentramento Marco Padovani si è recato in sopralluogo dove verrà realizzato il parco dedicato ai cani, per verificare lo stato di avanzamento dei lavori. Erano presenti anche il presidente della quarta Circoscrizione Carlo Badalini e i consiglieri circoscrizionali Alberto Padovani e Barbara Guadagnini.
“Da diversi anni i residenti e i frequentatori della zona chiedevano di avere un luogo dove poter portare i loro amici a quattro zampe – spiega Padovani -, ora, potranno usufruire di questo importante spazio. Ringrazio la Circoscrizione quarta per la collaborazione e il consigliere comunale incaricato alla Tutela animale Laura Bocchi per aver contribuito alla realizzazione dell’area”.