Un messaggio di coraggio per i giovani. Il corto emozionale AMT promuove la cultura e rilancia la Fondazione Arena
Il bello è nell’arte e il bello dell’arte è che la puoi toccare, modificare, sentire, percepire in tutte le forme possibili. Si chiama magia e permette di avere grandi emozioni anche in meno di quattro minuti, laddove la grande Carmen nel conta più di 130.
È la lettura del presente targata AMT, che lancia così un cortometraggio che punta alle emozioni, e i cui attori sono i dipendenti, i collaboratori, i loro amici e familiari.
Obiettivo dichiarato: sostenere la lirica e la Fondazione Arena di Verona, promuovere il territorio e la cultura. Con una dedica dai risvolti sociali rivolta ai giovani e a chi li cresce, li sostiene e li educa: “Se ci credi il futuro può essere bellissimo“.
A una settimana dalla prima di Carmen, che ha aperto il festival lirico, e nel giorno della “seconda”, da domani venerdì 29 giugno, sarà ON AIR su tutti i canali web e social di AMT e sui media veronesi il corto emozionale di AMT: “Il tuo viaggio inizia qui: Carmen”.
Questo è il terzo progetto di AMT per Fondazione Arena di Verona. Se gli altri due progetti, ovvero Bonus Art (un’elargizione liberale di 100mila euro) e la copertura delle transenne (74 locandine storiche e 32 immagini che ingentiliscono il retro dell’Arena), hanno concretamente sostenuto Fondazione Arena di Verona, attraverso la realizzazione di questo corto di 3 minuti circa, AMT intende sconfinare in un’operazione di promozione culturaleattraverso una storia di passione, impegno e coraggio, che racconta una cosa: nessun fallimento è un errore, ma ci aiuta a crescere e fa di noi quello che siamo.
Raccontare una storia che tocca tutti noi per far emergere temi culturali e sociali importanti, percorrendo la via delle emozioni: della comunicazione emozionale fino ad oggi si sono servite solo grandi aziende nazionali e internazionali. AMT è la prima azienda partecipata veronese a intraprendere questa strada.
Il cortometraggio è prodotto dall’azienda veronese PlayStop Video e Orange Studios. Protagonista è Caterina Cognini, 18enne veronese con la passione per l’opera; Camilla Piubelli, 7 anni, veste i panni di “Carmen” bambina. La mamma è interpretata da Alexia Zuliani, responsabile Ufficio Marketing AMT, mentre l’insegnante è un’altra dipendente dell’azienda: Anna Delana (area Affari Generali).
Francesco Barini, presidente AMT spa: “È un messaggio per dire alle persone che hanno un talento e sentono di avere un talento di andare avanti. AMT dedica questo corto a tutti coloro che si occupano di arte, cultura, e nel caso specifico, di opera lirica“.
Gianluca Soldo, vicepresidente AMT spa: “Un grazie particolare va a tutti i dipendenti, che hanno fatto sì che questo progetto diventasse realtà. AMT è la prima azienda partecipata ad attuare un progetto di comunicazione emozionale“.
Corrado Ferraro, direttore Marketing Fondazione Arena di Verona. “Questo video è un abbraccio di AMT a Fondazione Arena di Verona e a tutta la città, una collaborazione proficua che ha dato vita a un progetto importante e che racchiude molti messaggi“.