Altre due telecamere, questa volta alla Bassona

 
 

Due nuove telecamere per la videosorveglianza saranno installate alla Bassona. Lo ha deciso la Giunta comunale, in risposta anche alla richiesta del consiglio della 3ª Circoscrizione. Gli occhi elettronici saranno attivati sulla rotatoria tra via della Meccanica e via della Chimica e all’imbocco della tangenziale, all’altezza di via della Scienza.

“Le due telecamere – sottolinea l’assessore alla Sicurezza Daniele Polato – saranno uno strumento utile per la Polizia Municipale, che potrà verificare la viabilità ed eventuali infrazioni al codice della strada, oltre che un valido supporto in termini di sicurezza. Con queste ultime due, diventano 290 le telecamere di sicurezza attive nel territorio comunale”.

Soddisfatto anche il Presidente della Terza Circoscrizione Nicolò Zavarise, che proietta lo sguardo al futuro proponendo altri incremento del pacchetto sicurezza:

“Un risultato molto positivo che pone un altro tassello per la garanzia sulla sicurezza in Terza circoscrizione. La richiesta è stata presa in carico dal Consiglio della stessa dopo che numerosi residenti della zona hanno fatto presente la situazione di disagio provocata da alcuni furti accaduti l’inverno scorso e la presenza di soggetti non meglio identificati specialmente nelle ore notturne, oltre che da vari elementi di prostituzione e scarico abusivo di rifiuti.

Ho incontrato personalmente i richiedenti, invitandoli a portare in Commissione sicurezza le proprie testimonianze, che sono state ritenute apprezzabili ai fini della richiesta ufficiale di posizionamento di telecamere e successivamente ratificate dal Consiglio.

Ci stiamo battendo assiduamente per dare copertura a tutte quelle zone, come questa, che hanno bisogno di essere particolarmente attenzionate, tra cui anche via Stanga, ove la presenza costante di prostituzione crea notevole disturbo a tutti i residenti, via Vitruvio e via Monreale ove la diffusione di locali etnici, che stiamo cercando di bloccare attraverso il nuovo regolamento dei fronti commerciali, già approvato in 3^ Circoscrizione, porta afflusso di clientela poco raccomandabile e che ha già causato troppe noie”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here