Allontanato e denunciato 40enne tunisino pluripregiudicato, dormiva in un garage

 
 

Un 40enne di nazionalità tunisina è stato sorpreso ieri all’interno di un garage, che occupava come abitazione, in via Monte Tesoro, in Borgo Venezia, durante un controllo dei vigili di quartiere all’interno di un edificio inagibile.

L’uomo, in Italia senza fissa dimora e privo di permesso di soggiorno, risultava pluripregiudicato per svariati furti, consumati o solo tentati, e reati legati allo spaccio di stupefacenti.

Portato al Comando per l’identificazione e gli accertamenti di rito, nell’indisponibilità dei CIE ad accoglierlo, l’Ufficio Immigrazione della Questura gli ordinava di abbandonare il territorio nazionale. Successivamente è stato rimesso in libertà.

Dagli accertamenti è emerso che l’indagato era sottoposto ad un piano terapeutico presso il Sert. Da qui, il ritiro del farmaco da parte della pattuglia, che lo ha poi consegnato all’interessato perché non interrompesse la terapia.

Dell’intervento di sgombero è stato avvisato anche il proprietario dell’immobile, che aveva sporto una querela denunciando proprio l’occupazione.

 
 
Davide Caldelli
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here