Un 40enne di nazionalità tunisina è stato sorpreso ieri all’interno di un garage, che occupava come abitazione, in via Monte Tesoro, in Borgo Venezia, durante un controllo dei vigili di quartiere all’interno di un edificio inagibile.
L’uomo, in Italia senza fissa dimora e privo di permesso di soggiorno, risultava pluripregiudicato per svariati furti, consumati o solo tentati, e reati legati allo spaccio di stupefacenti.
Portato al Comando per l’identificazione e gli accertamenti di rito, nell’indisponibilità dei CIE ad accoglierlo, l’Ufficio Immigrazione della Questura gli ordinava di abbandonare il territorio nazionale. Successivamente è stato rimesso in libertà.
Dagli accertamenti è emerso che l’indagato era sottoposto ad un piano terapeutico presso il Sert. Da qui, il ritiro del farmaco da parte della pattuglia, che lo ha poi consegnato all’interessato perché non interrompesse la terapia.
Dell’intervento di sgombero è stato avvisato anche il proprietario dell’immobile, che aveva sporto una querela denunciando proprio l’occupazione.