In attesa del decollo del nuovo partito dei moderati che vedrà in pista Area Popolare del ministro degli Esteri e del Sindaco di Verona, Stefano Valdegamberi rimarca la possibilità che la cifra di un milione di euro versata da Alfano all’Ucraina sia stata pagata per aiutare l’amico Tosi a recuperare le preziose tele trafugate. Si rinsalda così il patto d’acciaio tra i due.
In particolare il consigliere regionale scrive:
“In concomitanza con la partenza dei quadri da Kiev verso Verona il Ministero degli Esteri paga 1.000.000 di euro all’Ucraina”.
Soldi che il regime oligarchico terrorista ucraino potrebbe utilizzare per continuare a finanziare la guerra di sterminio in corso nel Donbass.
Una vergogna che Valdegamberi esplicita senza mezzi termini perché i soldi sono stati versati al dittatore omicida Poroshenko, al quale il Sindaco Tosi ha conferito la cittadinanza onoraria.
Operazioni di Alfano e Tosi che, vicini a probabilissime nozze politiche, versano l’uno i denari nelle casse ucraine, l’altro insignisce un delinquente internazionale di un’onorificenza cittadina.
Per evitare tutto questo era davvero impossibile governare (a qualsiasi latitudine) con maggior senso di responsabilità?
Ad Alfano&Tosi, promotori del futuro nuovo movimento politico di impronta liberale e popolare, gli italiani chiedono risposte.
M.C.