Al via il “Family Happening”

 
 

Da sabato 3 settembre, nelle piazze del centro storico ed in Gran Guardia, si terrà la 12ª edizione del “Family Happening”, manifestazione promossa dall’omonima associazione in collaborazione con il Comune, con il patrocinio della Provincia e della Consulta comunale della Famiglia.

L’evento, sul tema “Aspettando te…”, pone l’attenzione sulla capacità d’incontro, d’accoglienza e di apertura della famiglia verso l’altro, al fine di riconoscere che il rapporto fra gli individui, ciascuno con la propria identità, non è una minaccia per la libertà personale, bensì un bene per la realizzazione di sé. 

L’iniziativa, in programma nelle giornate di sabato 3, venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 settembre, offre momenti di approfondimento culturale con dibattiti e tavole rotonde, laboratori educativi per bambini e ragazzi, attività sportive, intrattenimenti musicali, teatrali e mostre. 

Il programma della manifestazione è stato presentato questa mattina dall’assessore alla Famiglia Anna Leso. Presenti la presidente dell’associazione “Family Happening” Dora Stopazzolo e la presidente della Consulta comunale della Famiglia Simona Pettinato, insieme ai rappresentati di Agsm, Banca Popolare di Verona e Fondazione Cattolica Assicurazioni, tra i partner dell’evento. 

“Una quattro giorni di appuntamenti ed eventi aperti a tutta la cittadinanza – spiega l’assessore Leso – per un’edizione ricca di opportunità d’approfondimento e riflessione sulla famiglia, fulcro della nostra società, ed in particolar modo sul concetto di ‘attesa’ come elemento di speranza per il futuro”.

La manifestazione prenderà il via sabato 3 settembre, alle 21 alla Gran Guardia, con l’incontro sul tema dei migranti e profughi “Come ti chiami? Da dove vieni? Che cosa cerchi?”. 

Gli appuntamenti proseguiranno venerdì 9 settembre, alle 19, in piazza Indipendenza, con l’apertura del “Giardino dei Bambini” e, alle 21, al Cortile Mercato Vecchio, con lo spettacolo “In viaggio verso te” del gruppo De-Generation. Sabato 10 settembre in piazza dei Signori, dalle 14.30, apertura del “Prato di Dante” con giochi e laboratori creativi; in piazza Erbe, dalle 14.30, “Giochi sportivi per bambini e famiglie”, a cui seguirà, alle 15, l’incontro con Paolo Molinari autore de “L’albero della vita – Viaggio nei miti fondativi” e, alle 16, il confronto su “Il fattore famiglia, strumento di equità e riconoscimento concreto”. Dalle 17, in Cortile Mercato Vecchio, la tavola rotonda “Aspettando te…: relazioni incarcerate”; alle 19, in piazza Indipendenza, spettacolo musicale “Aspettando te… in gospel”; alle 21, in Cortile Mercato Vecchio, il concerto rock “Serpenti e colombe tour”. 

Domenica 11 settembre, alle 10 in piazza Erbe, l’incontro tra il giocatore di basket Klaudio Ndoja ed i ragazzi sul tema “La morte è certa, la vita no”; alle 11, in Cortile Mercato Vecchio, messa celebrata dal Vescovo Giuseppe Zenti e, nel pomeriggio alle 16, l’incontro “Uno sguardo atteso. La famiglia, luogo di ospitalità”. 

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here