Le proposte dedicate al periodo natalizio a cura di Fondazione Aida proseguono il 5 gennaio con Ecomonters puppet show.Burattini e fisica si uniscono in uno spettacolo giocoso ma stimolante che esplora l’importanza del riciclaggio e della cura dell’ambiente.
Nel loro laboratorio segreto, il professor Sputnik e la robotica dottoressa Laika, si stanno cimentando nella più grande impresa della loro carriera di scienziati patafisici: creare la vita dalla materia! Però Sputnik è notoriamente squattrinato e l’unica materia che ha a disposizione sono gli oggetti vecchi e rotti recuperati dalla discarica in cui vive. Fra esplosioni, esperimenti improbabili, cortocircuiti improvvisi e battibecchi continui, Sputnik e Laika non si daranno per vinti. E così gli oggetti, assemblati fino a formare bizzarre, imprevedibili, talvolta inquietanti, creature robotiche, avranno finalmente la possibilità di raccontare la loro storia. Ma alla fine rimane una domanda: cosa è “vivo”? Sputnik, Laika e le loro marionette a filo, costruite interamente con materiali di recupero, accompagneranno il pubblico in un viaggio sorprendente dove le leggi della fisica si stravolgono e il quotidiano diventa straordinario. Una rivisitazione EcoFantascientifi Comica del Frankenstein.
Questa proposta del Teatro Del Drago andrà in scena il 5 gennaio, ore 16.30, Teatro Stimate di Verona; è adatta a un pubblico di tutte le età. Lo spettacolo vanta prestigiosi ricoscimenti, tra questi è terzo classificato alle “Fiere del teatro 2019” di Sarmede (TV) e primo al “EuroPuppetFestiValsesia 2021” in Valsesia (VC)
Info
Fondazione Aida 045-8001471 – fondazioneaida.it – www.fondazioneaida.it
Biglietti a partire da 6 euro