Al Museo di Castelvecchio l’incontro sulle architetture veronesi

 
 

Dolce nuovo turismo culturale, Verona e Garda.

E’ questo il tema che sarà trattato nell’incontro in programma sabato 15 aprile, alle 10.30, nella Reggia 2 del Museo di Castelvecchio, organizzato dall’associazione Verona Vale e DOM publishers, con il patrocinio del Comune.

A partire dalla guida ‘Architectural Guide. Verona and Lake Garda’, di Sergey Nikitin-Rimsky, l’incontro propone uno sguardo inedito, a volte irriverente, su Verona.

Fondata oltre 2000 anni fa, quarta città più visitata d’Italia e dichiarata Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, Verona è ricca di architetture storiche, edifici gotici e romanici e gioielli neoclassici seicenteschi, come il Palazzo della Gran Guardia. Gli elementi architettonici e i luoghi della città, dai più noti ai più nascosti, sono i protagonisti della prima guida architettonica dedicata a Verona, al Lago di Garda e alla Valpolicella.

All’incontro sarà presente l’autore Sergey Nikitin-Rimsky ed interverranno l’assessore alla Cultura e Turismo Marta Ugolini, il direttore di Verona Vale Roberto Bianconi, il direttore di Exibart Cesare Biasini Selvaggi, il cofondatore del Gruppo Contec Maurizio Cossato e il giornalista e critico Silvino Gonzato.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here