“Tutto quello che ascolti lo puoi acquistare”: è questo lo spirito che anima il ‘Listen & buy e vinili su tela” in partenza, domani 21 giugno, al Mura Festival, ideato e promosso dal Comune di Verona nel contesto della cinta magistrale, patrimonio dell’Unesco.
Sarà un’esperienza sensoriale completa, con la possibilità di ascoltare, acquistare vinili e assistere ad una performance di live painting.
Protagonista sarà il disco in vinile, con “Listen & Buy”, un percorso di guida all’ascolto, alla visione, alla storia, e all’acquisto. A questo si aggiungerà la performance di Live Paintin “Vinili su tela” dell’artista Stephanie Ocean Ghizzoni, che darà colori e forme all’esperienza d’ascolto.
L’innovativo format nasce da un’idea dei dj Marco Roldo e Luca Picchio, amanti e cultori del disco vinile e specialmente di musica dance, funky, afrojazz e world groove dagli anni ’70 agli anni ’90 /2000.
Listen & Buy, letteralmente “Ascolta e Acquista”, prevede una sezione dedicata al Mercatino del Vinile “storico”, con la possibilità di scegliere i propri dischi, scoprirne la storia, in quale club hanno “girato”, e portarli in console dove un dj li suonerà per i partecipanti, che potranno anche acquistarli.
Protagonista di “Vinili su tela” invece sarà Stephanie Ocean Ghizzoni. L’artista e cantante si cimenterà in una performance di live painting che darà vita all’esperienza d’ascolto attraverso la creazione di ritratti potenti ed espressivi, per i quali la pittrice è conosciuta e riconosciuta a livello nazionale.
L’ingresso all’area della manifestazione è gratuito e l’appuntamento di domani sera sarà replicato ogni martedì sera.