Al Camploy la Musica dei Pink Floyd però progetti di Abeo

 
 

Se i piccoli guerrieri del reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale di Verona riescono ad avere dei momenti di serenità e spensieratezza è anche grazie all’instancabile attività che Abeo, l’associazione  svolge con progetti ad hoc.

Uno di questi è il progetto di Musicoterapia, una disciplina esercitata da un musico terapista professionista che utilizza il suono, gli strumenti musicali e il movimento per provocare una trasformazione, un’evoluzione e una crescita nell’individuo che ne è coinvolto. Per il bambino il gioco rappresenta il modo più autentico di rapportarsi con la realtà, di sperimentarle e di mettersi alla prova. Questa attività viene svolta due volte al mese in reparto e Day Ospital per regalare ai bimbi e alle bimbe malate l’occasione di sperimentare la musica e usare strumenti come le percussioni e i campanelli con movimenti utili al loro recupero fisico.

Per sostenere Abeo e in particolare questo progetto, la Circoscrizione 1^ promuove una serata/concerto in programma venerdì 18 ottobre alle 21 al Teatro Camploy, un evento reso possibile grazie alla collaborazione con il gruppo Pinkside, cover band dei Pink Floyd che ha scelto si sostenere e supportare l’associazione nelle proprie attività.

La band proporrà un repertorio di brani tratti da ‘The Wall’, ‘The Dark Side of the Moon’, ‘Animals’, ‘The Final Cut’ e l’esecuzione integrale dell’album ‘Whis you were here’. I brani saranno arricchiti da proiezioni di immagini e video.

“Ringraziamo Abeo perché opera in un settore sensibile e delicato – ha spiegato il coordinatore della commissione Cultura della Circoscrizione 1^ Andrea Avanzi-. La musica è un potente strumento di socialità, invitiamo la cittadinanza a partecipare numerosa a questo importante evento benefico”.

Presenti in conferenza stampa il presidente di Abeo Verona Pietro Battistoni e per la band Pinkside Giovanni Fiorini, Luca Tosato e Isacco Dossi.