Ai veronesi piace la bicicletta

 
 

Comune e Fiab, ma anche Regione, Università, Ordine degli Ingegneri e degli Architetti, insieme per la mobilità ciclistica e le possibili azioni per migliorala.

In municipio, focus sulla bicicletta e sulle tematiche legate alla mobilità sostenibile, dalle sinergie tra istituzioni e territorio alle prospettive per il futuro.

“Fiab ha registrato una crescita del 16 per cento nell’uso della bici in città – spiega l’assessore all’Ambiente Ilaria Segala -. Una notizia che mi rende davvero felice, perché dimostra che il cambio di mentalità è possibile. Il piano urbano della mobilità sostenibile è quasi pronto e sarà uno strumento fondamentale per pianificare i prossimi interventi per promuovere l’uso della bici. Nel frattempo proseguiamo con la sensibilizzazione, soprattutto verso i più giovani, attraverso le scuole”.

“Fin da subito l’Amministrazione ha dato priorità alla mobilità sostenibile e in particolare all’uso della bici come mezzo alternativo all’auto – conferma l’assessore alla Viabilità Luca Zanotto -. Ne sono esempio il ripristino dell’ufficio comunale per le biciclette ma, soprattutto, l’avvio di alcuni tra i più importanti progetti di ciclabilità sul territorio, tra cu il completamento della ciclopista del sole, importante anche a livello turistico, e la realizzazione della pista ciclabile di collegamento tra i quartieri del Saval e San Zeno. Grazie al cofinanziamento della Regione, inoltre, è confermata anche la ciclabile Porta Palio-Castelvecchio-Piazza Bra”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here