Primo acquisto in casa gialloblù in vista della prossima stagione 2016/2017. La nuova arrivata è l’attaccante ventiquattrenne Sofia Koggouli. Il contatto tra il club scaligero e la brava giocatrice greca, atleta simbolo del calcio femminile ellenico, è merito del difensore dell’Hellas Verona e della nazionale greca Vangelis Moras, che ha presentato la collega della nazionale femminile a strisce bianco-azzurre alla dirigenza veronese. La giocatrice nei mesi scorsi ha trascorso alcuni giorni a Verona dove ha preso contatto con l’ambiente gialloblù ed ha impressionato positivamente lo staff tecnico dell’Agsm Verona.
Sofia Koggouli vanta 40 presenze con 15 reti siglate con la maglia della nazionale greca. Nel massimo torneo ellenico si aggiudica consecutivamente da ben 7 stagioni sportive il titolo di capocannoniere con la formazione dell’Elpides Karditsas, con una media vicina alle 27 reti a campionato.
Queste le prime dichiarazioni rilasciate da Sofia Koggouli dopo la conferma del suo trasferimento a Verona: ” Sono molto contenta di proseguire la mia carriera calcistica a Verona. Credo che il mio stile di gioco si adatti molto bene a quello della squadra. Nel periodo che ho trascorso a Verona mi hanno impressionato l’organizzazione della squadra, gli obbiettivi, ma più di tutto il modo con il quale tutti hanno dimostrato di volermi in squadra. Spero, e credo, che assieme porteremo il Verona il più in alto possibile nel calcio femminile Europeo. Darò il massimo e mi impegnerò con tutte le mie forze per questo obiettivo!”
Per la compagine di Renato Longega, quindi, un primo rinforzo di estrema importanza, in vista del prossimo torneo che vedrà le gialloblù impegnate anche in Champions League.
Fonte : ufficio stampa Asd Agsm Verona CF
Foto: Damiano Buffo